CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2011

Roma un città piena di vita

Quando ci rechiamo in vacanza in un posto come ad esempio Venezia o Roma ne ammiriamo le bellezze, la cultura, il cibo, alloggiamo nel nostro b&b roma o b&b Venezia e ci dimentichiamo di tutto il resto.


Roma è la città eterna dove tutti si recano principalmente per tuffarsi nella storia tra i tantissimi monumenti che si possono scorgere in ogni angolo del centro storico in particolare, ed in generale in ogni angolo.


Ma com’è vivere a Roma?


Non tutti i turisti che la visitano si porgono o sono interessati a porgersi questa domanda, forse perché sono contenti del luogo in cui vivono e quindi non hanno bisogno di vagliare altre possibilità o semplicemente non ci pensano proprio, fatto sta che in ogni caso c’è qualcuno che si chiede come sia realmente vivere in una città come Roma.


C’è chi dice che usciti dal lato turistico, la vita a Roma non sia granchè, e c’è invece chi sostiene che sia fantastica, qualsiasi sia la verità, quello che bisogna prendere innanzitutto in considerazione è che Roma è una metropoli, e come tale ha certamente molti pro e molti contro.


Lasciando stare il tasto della criminalità che ovviamente è impossibile da gestire nelle grandi città, i contro possono provenire anche dal traffico (chi non ha mai sentito parlare del grande raccordo anulare?), che ovviamente nelle ore di punta raggiunge delle vette assurde, ci sono i soliti problemi dei trasporti irregolari, difficoltà di parcheggio, file interminabili per qualsiasi cosa, e  il caos generico che si trova nelle grandi metropoli.


L’altra faccia della medaglia però è che vivere in una grande città come Roma, per di più capitale d’Italia, ha tanti pro.


Innanzitutto si parla di una città abbastanza cosmopolita, che ti dà la possibilità di entrare a contatto con diverse culture, in secondo luogo è la città dove non ci si può assolutamente annoiare.


Ogni mese il calendario di eventi di Roma è stracolmo di iniziative che riguardano ogni settore, dalle fiere ai concerti, dal teatro alle mostre d’arte e così via.


Per non parlare poi delle infinite possibilità che ci sono riguardo ai locali, ai ristoranti etc. che pur volendone cambiare uno a sera è difficile non trovarne sempre di nuovi.


Insomma Roma è l’ideale per chi odia la routine e cerca un posto che ha sempre qualcosa di diverso da offrire.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *