CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2011

La Riviera Romagnola per tutte le tasche

E’ stato detto e ridetto che per le vacanze estive sia più conveniente, a livello di budget, andare all’estero piuttosto che restare in Italia, soprattutto se si parla di vacanze di mare.


Effettivamente è facile notare che anche rimanendo nella propria città ad agosto durante i giorni festivi, si è portati ad uscire più spesso e conseguentemente a spendere cifre che potremmo tranquillamente impiegare in vacanza perciò fondamentalmente restare a casa è totalmente inutile.


Che le vacanze in Italia siano poco economiche è un dato di fatto, ma il tutto sta nel saper scegliere le località giuste.


Certamente decidere per una settimana in Sardegna è ovviamente più caro di una vacanza in Grecia ad esempio, ma se studiamo bene le possibili località di villeggiatura ci accorgiamo che ci sono alcuni posti davvero interessanti che sono più economici degli altri e offrono soluzioni che puntano sicuramente al risparmio.


Le località in questione sono ad esempio quelle della Riviera Romagnola.


La Riviera Romagnola presenta per le vacanze moltissime possibilità che soddisfano le esigenze di tutti.


Oltre ad offrire attività di vario tipo come sport, locali notturni, parchi giochi, eventi culturali, posti da visitare, terme etc. in queste località c’è anche un’ampia scelta di alloggi che che vanno incontro tutte le tasche.


In primis c’è da dire che Riviera Romagnola non significa necessariamente Rimini o Riccione, infatti ci sono altri posti vicini altrettanto interessanti come ad esempio Cattolica, Bellaria e Cesenatico.


Cattolica è famosa specie per l’acquario che riproduce in maniera molto naturale i diversi ambienti marini ed attrae ogni anno migliaia di visitatori.


Cesenatico invece è famosa sia per il suo stile marinaro che per il presepe galleggiante messo in scena nel periodo natalizio, e per il museo della Marineria. Malgrado sia una località più particolare è possibile risparmiare sull’alloggio optando per una casa vacanze Cesenatico.


Lo stesso vale per le altre due località, anche se più economiche di Cesenatico, è comunque consigliabile preferire una casa vacanze Bellaria o casa vacanze Cattolica invece di un hotel.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *