CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

AVM FRITZ!Box 6360 Cable - il primo FRITZ!Box per la connettività via cavo

AVM, specialista della comunicazione berlinese, annuncia la disponibilità del FRITZ!Box 6360 nei Paesi in cui la connettività internet via cavo rappresenta un’alternativa all’accesso tradizionale. Il modem via cavo integrato nel FRITZ!Box 6360 supporta già il nuovo standard EuroDOCSIS 3 e velocità superiori ai 100 Mbit/s. Il primo FRITZ!Box per la connettività via cavo presenta tutte le commode funzioni dei top di gamma di AVM: dual band Wireless-N, 4 porte gigabit ed un sistema di telefonia completo, che include una stazione base DECT.

Il nuovo FRITZ!Box 6360 Cable - adatto per qualsiasi connessione via cavo
Il FRITZ!Box 6360 Cable è il primo FRITZ!Box con modem integrato in grado di offrire agli utenti un comodo accesso a telefonia e internet via cavo. Supportando il nuovo standard EuroDOCSIS 3, il FRITZ! 6360 può essere impiegato con qualsiasi connessione internet via cavo con velocità di download superiori a 100 Mbit /s. Il FRITZ!Box 6360 presenta tutte le caratteristiche attualmente incluse nei top di gamma AVM, compresa la nota intuitività della configurazione e la facilità d’uso.

Molte pratiche funzioni per la telefonia digitale
Che sia ISDN, DECT, WLAN o SIP - il FRITZ! 6360 Cable offre una moltitudine di pratiche funzioni per la telefonia digitale. Oltre ad un centralino VoIP (SIP, RFC 3261), il dispositivo integra porte per due telefoni analogici, un telefono o un centralino ISDN. Fino a sei portatili possono essere collegati alla stazione base DECT integrata. Anche per il VoIP l’utente potrà avvalersi delle comode funzioni della telefonia ISDN, come il passaggio da una telefonata all’altra, la conferenza a tre vie, cui è avvezzo con la tradizionale rete fissa. Inoltre il FRITZ! 6360 supporta la telefonia in alta definizione con lo standard G.722 e offre la modalità Eco DECT. La gestione integrata della banda (qualità del servizio - QoS) consente inoltre di gestire il traffico contemporaneo delle applicazioni in tempo reale come telefonia Internet e streaming di video HD.

Rete veloce con Wireless-N e Gigabit Ethernet
Il nuovo FRITZ!Box 6360 dispone di quattro porte Gigabit Ethernet e offre, con la connettività wireless-N, velocità di trasferimento dati fino a 300 Mbit / s - sia nella banda da 2,4 GHz sia da 5 GHz. Il dispositivo soddisfa i requisiti di sicurezza più severi, grazie alla crittografia WPA/WPA2, pre-impostata di fabbrica. FRITZ! Box supporta WPS (Wi-Fi Protected Setup) per il collegamento di dispositivi WLAN con il FRITZ! in modo protetto e semplice, al tocco di un pulsante, oltre ad integrare le funzioni di risparmio energetico degli attuali top di gamma di AVM: l’emissione del segnale radio della WLAN può essere quindi attivata o disattivata in orari prestabiliti (modalità sleep) o manualmente premendo un semplice tasto. La modalità eco ottimizza anche la potenza del segnale durante l'uso.

Funzionalità NAS: accesso a foto, musica e altro attraverso la rete domestica
Il FRITZ! 6360 Cable rende disponibili in rete foto, musica, video e altri contenuti digitali grazie alla funzionalità NAS (Network Attached Storage) integrata. I dispositivi collegati tramite USB 2.0, quali memorie esterne o stampanti, saranno accessibili in rete tramite appositi print e media server, anche a computer spento. È possibile altresì integrare piattaforme di storage online poiché il dispositivo supporta WebDAV. Sia l'archiviazione di rete sia le funzioni aggiuntive possono essere gestite comodamente attraverso l'interfaccia utente del FRITZ!Box (basta digitare "fritz.box" nel browser).

Certificato per il nuovo standard EuroDOCSIS 3
Il nuovo FRITZ! 6360 Cable è certificato per il nuovo standard EuroDOCSIS 3 da EuroCableLabs - l'istituto di ricerca dei principali operatori di rete via cavo europei -, ed è compatibile con l’ IP Multimedia Subsystem (IMS). Il modem via cavo, parte integrante del FRITZ! 6360, supporta inoltre il provisioning e la gestione in conformità con la specifica 3.0 EuroDOCSIS. Sul lato router, il processo di provisioning è basato sul CPE WAN Management Protocol (TR-069). Di conseguenza, il FRITZ!Box 6360 garantisce la massima intuitività ed una semplice configurazione della telefonia via Internet. Con il supporto nativo di IPv6, il nuovo FRITZ!Box è già preparato per il prossimo standard di internet.

Il dispositivo è disponibile ora presso gli operatori di rete via cavo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *