CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 11 gennaio 2011

A Sassari grande successo per la raccolta fondi musicale "Una chitarra per gli Olsen Bjorne"

1.000 euro per gli sfortunati Olsen Bjorne.
Grande successo per la raccolta fondi "Una chitarra per gli Olsen Bjorne".

2010-12-21 006x

E’ andata oltre le previsioni la serata di musica e solidarietà, tenutasi lo scorso venerdì 17 dicembre al locale Squola Serale di Sassari, a favore degli Olsen Bjorne. Il giovane e sfortunato gruppo sassarese lo scorso 25 maggio fu vittima a Roma di uno spiacevole furto della strumentazione proprio poco prima della finale nazionale del concorso MArteLive. Nonostante lo stato d'animo e le difficoltà tecniche l'organizzazione MarteLive Italia riuscì poi a procurare in prestito la strumentazione per consentire l'esibizione nel prestigioso locale Apheus dove gli Olsen Bjorne riuscirono comunque a classificarsi 28esimi con una votazione di 520 punti.

L’appello lanciato nei giorni scorsi dall’Associazione Universitaria Eureka, che in collaborazione con MarteLive Sardegna, ha organizzato la serata, non è caduto nel vuoto e ha coinvolto diversi gruppi e musicisti della scena sassarese, oltre a circa 150 sostenitori accorsi da tutto l’hinterland per partecipare e contribuire con le offerte alla raccolta fondi.

Il concerto ha visto esibirsi gratuitamente sul palco: In My Viscera, White Sunset, Ludus in Krapula, Giocca con Francesco Simula, oltre ovviamente ai veri protagonisti della serata, gli Olsen Bjorne. Un problema personale dell’ultimo momento di uno dei membri ha invece impedito l’esibizione dei Soyland Green.

Alla fine, escludendo le spese di organizzazione, sono stati raccolti ben 1.000 euro che sono stati interamente devoluti agli Olsen Bjorne per permettere di acquistare una parte del materiale rubato.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori dell’iniziativa, “Avevamo promesso agli Olsen Bjorne che avremmo fatto qualcosa per dargli una mano dopo quello sfortunato episodio e abbiamo mantenuto la parola” - dicono Dario, Cinzia e Giovanni all’unisono - “ma non ci aspettavamo di certo questa grande risposta di pubblico, considerando il poco tempo in cui si è realizzato il tutto la serata è stata davvero un successo. Ringraziamo quindi tutti i musicisti e i sostenitori che hanno contribuito per la buona riuscita della raccolta fondi oltre a tutti i soci dell’associazione Eureka che hanno lavorato per la buona riuscita dell’iniziativa”.

Dal canto loro invece gli Olsen Bjorne accolgono con piacere il contributo: “Siamo davveri felici che alla fine si sia davvero realizzata la festa e non ci aspettavamo tutta questa solidarietà. Ringraziamo gli organizzatori, gli amici e colleghi musicisti che hanno suonato per noi e tutti quelli che hanno dato il loro contributo per la raccolta fondi.” - e la mente ritorna a quella sfortunata giornata - “avevamo parcheggiato il nostro furgone in una piazza centrale di Roma e al nostro rientro abbiamo fatto l’amara scoperta, ci avevano rubato tutto quello che c’era dentro: strumenti musicali, attrezzature tecniche, cellulari, magliette, pantaloni, persino le mutande! In quel momento ci è crollato addosso il mondo e per noi è stata una vera tragedia personale. Questa iniziativa per noi è stata molto importante e ci ha fatto dimenticare quel brutto episodio. La prendiamo come un bellissimo e inaspettato regalo di natale.”

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 001x

Prima di aprire le danze a concerto a favore degli Olsen Bjorne c'è stata la presentazione dell'iniziativa a cura di Dario Mameli, presidente dell'Associazione Universitaria Eureka.

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 004x

In My Viscera

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 038x

White Sunset

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 052x

l'intervento di Giovanni Salis, referente MArteLive Sardegna, prima dell'attesa esibizione dei protagonisti della serata: gli sfortunati Olsen Bjorne!

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 060x

Olsen Bjorne

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 072x

Olsen Bjorne

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 075x

Olsen Bjorne

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 089x

Ludus in Krapula

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 115x

Giocca

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 100x

Associazione Universitaria Eureka

2010-12-17 unachitarra per gli olsen 015x

il banchetto dell'Associazione Universitaria Eureka con il materiale informativo e le spille. Durante la serata era possibile acquistare anche la compilation "Fuorisessione" a favore di Emergency e della musica sarda, a cui hanno partecipato anche gli Olsen Bjorne, e le maglie e il nuovo cd di Giocca

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *