CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 4 gennaio 2011

Ponte dell’Epifania tutto all’Italiana

“L’Epifania tutte le feste si porta via”, chi non ha mai letto questa frase?
Purtroppo è proprio originale, il giorno dell’Epifania è quello che mostra la fine delle feste natalizie, i bambini tornano a scuola, si inizia la dieta post natale e si torna alla routine quotidiana.
Quest’anno però possiamo avvantaggiarci un bel ponte in quanto il 6 Gennaio capita opportunamente di giovedì ed in un certo senso ci allunga le vacanze offrendoci la possibilità di trascorrere quattro giorni in qualche località per prepararci a tornare nel caos quotidiano.
Se non sapete dove andare e già state pensando alle soliti capitali Europee, che in questo periodo vanno molto di moda e per questo pretesto richiedono budget stellari, tornate con i piedi per terra e ricordatevi che l’Italia ha tante località belle da vedere e che hanno tantissimo da conferire sia in quanto a monumenti, sia per quanto riguarda gli eventi che vengono organizzati ogni mese.
Ma partiamo dalla nostra meravigliosa capitale, Roma, chi non è mai stato a Roma non può definirsi cittadino dell'Italia perché non ha mai visto la storia con la S maiuscola!
Roma è una delle città più belle del mondo ed offre ai turisti una veduta della storia come non si è mai vista perché non vi è bisogno di leggere guide, documentazione etc. basta partire per le strade di questa città per essere catapultati in un’epoca totalmente diversa.
Basta entrare nel Colosseo per rivivere e scene del Gladiatore, e ancora bazzicare i fori imperiali per immaginarsi com’era l’impero romano, e tutto questo facilmente camminando per la città.
E se questo di Van Gogh al vittoriano che sarà esposta fino al mese di Febbraio.
Se state pensando che tutto questo sia straordinario ma anche visitare Roma richiede un certo budget, beh questo può essere risolvibile partendo già dalla scelta dell’alloggio, infatti se decidiamo di anteporre un b&b roma invece che un hotel possiamo sicuramente avere un certo risparmio ma senza contare di risparmiare sulla qualità, infatti questo tipo di strutture sono frequentemente collocate in palazzi d’epoca nel centro storico della città ed offrono gli stessi comfort di un hotel e tre stelle.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *