CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 5 gennaio 2011

Nuovo sito e web marketing firmato Layoutweb nel 2011 di Toy G

L'agenzia di Parma è al lavoro per progettare il nuovo sito del marchio di moda Toy G e curerà anche la comunicazione su internet: dal SEM alla presenza sui social network, alla pianificazione di campagne banner e PayPerClick.

Divertente, glamour, femminile: è la donna Toy G, il marchio del gruppo Cris Conf SpA, che Layoutweb ha il compito di far conoscere alle utenti di internet, sia attraverso lo studio e la progettazione di un nuovo sito, che con numerose attività di web marketing. Queste ultime vanno dal posizionamento sui motori di ricerca al presidio dei principali social network, dalla realizzazione di campagne banner all'invio di articoli e comunicati stampa alle principali testate on line.

La società, che conta oltre 500 dipendenti e ha un fatturato anno di 160 milioni di euro, ha scelto di affidarsi all'agenzia di Parma per incrementare la visibilità di Toy G e di puntare, a livello digitale, su una strategia di comunicazione che coinvolga il target femminile con particolare attenzione alla fascia 20-35 anni. La donna con cui Layoutweb vuole entrare in contatto è attenta alla propria immagine e ai dettagli, ma senza rinunciare alla praticità dei capi che indossa. Le piace essere di tendenza “24 ore su 24” dal mattino in ufficio fino alla sera fuori con gli amici.

Punto di partenza di questo progetto di ampio respiro è il sito, pensato con un layout grafico di forte impatto. Il concept creativo si ispira infatti al mondo Toy G e allo stile delle sue collezioni. Oltre a consultare l'area prodotti, i visitatori potranno condividere il Toy G&Friends, un luogo d'incontro virtuale animato dalla redazione, dove scambiare idee e commenti sui prodotti del brand e sul mondo della moda. Infine, Layoutweb riserverà uno spazio web completamente dedicato ai rivenditori, che potrà essere attivato in modo semplice e intuitivo, per inserire informazioni utili sui singoli negozi, prodotti, iniziative, contatti.

Per quanto riguarda il web marketing la strategia seguita da Layoutweb prevede di affiancare l'attività di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca con piano editoriale mirato e condiviso con la società, che comprende attività di tipo redazionale e virale su blog, forum e social network, unito all'invio di comunicati stampa a siti, portali e testate on line. Campagne banner, l'invio di DEM a database profilati, campagna PayPerClick su Google.it, Facebook e YouTube completano il pacchetto.
La sinergia tra moda e web è giovane e ricca di opportunità. Grazie alla partnership con Toy G e alla nostra esperienza in fatto di comunicazione su internet, vogliamo sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte da questo mezzo – commenta Claudio Agazzi presidente di Layoutweb – Abbiamo messo in cantiere un progetto molto strutturato che comprende la creazione del sito e la promozione sul web del marchio Toy G dal web advertising più classico alla presenza sui social network. In sintesi vogliamo fare in modo che questa campagna lasci il segno e che Toy G diventi un marchio di riferimento per il nostro target”.


Per saperne di più sui servizi di Layoutweb, dalla realizzazione di siti internet, al posizionamento sui motori di ricerca, al web marketing visita il sito www.layoutweb.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
sito internet: www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *