CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 26 novembre 2010

L’America degli anni ’50 rivive a Country Christmas. Dal 26 al 28 Novembre in Fiera a Pordenone.

Oltre 100 auto americane d'epoca invaderanno il centro di Pordenone per il raduno "1° Country Christmas meets USA Cars".

Ci sarà anche la Cadillac usata nel film "Gioventù Bruciata" e appartenuta a Dean Martin tra le quasi 100 "vecchie signore" iscritte al 1°raduno italiano delle leggendarie auto americane degli anni '50, in programma domenica 28 novembre nell'ambito delle iniziative di Country Christmas, evento internazionale dedicato al Country Style che si terrà alla Fiera di Pordenone dal 26 al 28 novembre.

La carovana partirà dal parcheggio della Fiera e coinvolgerà il centro di Pordenone nella mattinata di domenica con un allegro seguito di pin-up e cowboys.
L'iniziativa è curata dall'Associazione "Old School Garage", giovane sodalizio pordenonese fondato da Luca Bortoletti, che ha lo scopo di promuovere e divulgare l'immagine delle auto e moto americane, soprattutto quelle d'epoca e assistere i soci nel coltivare la loro passione per questi straordinari mezzi.
Che ci azzeccano le auto anni '50 con il country viene da chiedersi? La risposta è semplice:"Fa tutto parte di una comune passione per l'American Style – spiega Bortoletti - uno stile di vita che comprende la cultura country, il look americano anni '50 con le gonne a ruota e le cotonature per le ragazze e i cardigan a scacchi con le scarpe di vernice per gli uomini e appunto le auto americane di quell'epoca, lunghe, con le carenature e ovviamente scoperte".
"L'American Style" è proprio il tema del padiglione 4 di Country Christmas, qui tutto sarà preparato per portare i visitatori indietro all'America degli anni '50: fast-food in stile, pin up agghindate per la festa studentesca, auto moto e pick-up scintillanti e i visitatori potranno calarsi nella parte provando le acconciature e i vestiti di quegli anni.

L'appuntamento con il "1° Country Christmas meets USA Cars" è quindi per domenica 28 Novembre alle 10, mentre la Fiera aprirà ufficialmente alle 10.00 di venerdì 26. Per maggiori informazioni su programma, prenotazioni e prezzi del Country Christmas della Fiera di Pordenone: www.countrychristmas.it.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *