CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 7 settembre 2010

Naturali, high tech oppure Amplast&co: i rimedi contro le zanzare di fine estate

Per tenere lontani questi insetti si è pensato ai pesci rossi, ai pipistrelli e addirittura un'applicazione dell'iPhone, ma la soluzione più efficace e conveniente sono le zanzariere Amplast&co. Realizzate su misura, si montano facilmente e senza costi di manodopera aggiuntivi.

Dopo piogge e temporali le zanzare sono tornate, come sempre “affamate”. Per difendersi da punture e pruriti sia in casa che all'aperto, ognuno può scegliere il rimedio che preferisce: da quelli a impatto zero alle soluzioni più sofisticate.

A Vernio, in provincia di Prato, il sindaco ha suggerito ai propri concittadini di mettere nelle vasche i pesci rossi, perché si nutrono di larve. Si tratta di una piccola armata “rossa” alternativa, dove possibile, all'uso dei pesticidi. Lo stesso principio di lotta biologica ha animato anche l'iniziativa “Un pipistrello per amico”, lanciata dal museo di storia naturale di Firenze, per sfruttare le capacità di un efficiente predatore di zanzare.

Contro questi fastidiosi insetti, viene in aiuto anche la tecnologia e pure l'iPhone diventa un'arma, grazie a un'applicazione che emette ultrasuoni non percepibili dall'orecchio umano, ma letali per le zanzare. C'è poi il “Meteo Zanzare” della Vape Foundation, un widget facilmente scaricabile, che ogni 15 giorni informa della presenza di zanzare nelle varie regioni italiane.

Ma la soluzione più efficace a questo problema restano le zanzariere. Quelle di Amplast&co vengono tagliate su misura e sono anche molto convenienti, perché non richiedono l'intervento di manodopera specializzata. Si possono ordinare direttamente on line e, grazie alle semplici istruzioni contenute nella confezione, si montano facilmente e senza costi aggiuntivi.

Disponibili in una vasta gamma di colori, dalle classiche tonalità legno al rosso, i modelli hanno lo scorrimento sia verticale che orizzontale e sono dotati di un sistema di avvolgimento a catena oppure a molla.

Chi dice che la qualità costa cara, non conosce Amplat&co, che produce anche tapparelle, tende tecniche e porte a soffietto.
Per saperne di più, visita il sito http://www.amplast.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *