CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2010

Turismo e cultura all'isola d'Elba

L’Isola d’Elba rappresenta una delle mete più rilevanti per chi ricerca una vacanza in grado di coniugare la classica vacanza al mare, ricca di incantevoli panorami, con aspetti storici e culturali.
La storia, infatti, ha voluto che l’isola fosse teatro di grandi eventi: numerose civiltà del Mediterraneo hanno lasciato rilevanti tracce del proprio passaggio sul suo territorio.

Etruschi e, in seguito, Romani abitarono a lungo l’isola lasciando preziose testimonianze delle loro tradizioni in ogni angolo dell’Elba. La dominazione da parte della Repubblica Marinara di Pisa, della casata dei Medici, degli Spagnoli e, infine, della Francia di Napoleone Bonaparte lasciarono indelebili tracce nelle strutture architettoniche, negli edifici religiosi e, più in generale, nell’urbanistica dell’isola che continuano a vivere anche nei giorni nostri grazie a sapienti opere di restauro.

L’arte non abbandona l’isola nemmeno in epoca contemporanea. Infatti, l’Isola d’Elba, ospita numerosi artisti italiani e stranieri riuniti in circoli culturali.
Questa terra rappresenta, quindi, una delle mete più gettonate del panorama turistico italiano grazie alle varie proposte che offre il territorio dell’isola, consentendo di vivere una vacanza con svariati ingredienti: mare, sole, cultura, intrattenimento, ospitalità e buona cucina. È, inoltre, facilmente raggiungibile grazie ai numerosi traghetti Elba che collegano con frequenza l’isola ai principali porti italiani.

1 commento:

Traghetti isola d'Elba ha detto...

I traghetti per l'Elba possono essere prentati on line su diversi siti in cui è possibile confrontare le tariffe delle varie compagnie per scegliere le migliori

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *