CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 20 luglio 2010

Premio I GATTOPARDI SICILIA

III EDIZIONE  
"PREMIO I GATTOPARDI SICILIA"

Piazza Castello- comune di Castelbuono (Pa)  
Sabato 31 Luglio 2010

Sabato 31 Luglio 2010, nella splendida piazza Castello del comune di Castelbuono , alle ore 21,00 sarà realizzata la III edizione del "PREMIO I GATTOPARDI SICILIA".

Voluto ed organizzato dall'Associazione I Gattopardi Sicilia, la serata sarà presentata da Filippo Glorioso , responsabile  culturale dell'associazione. Il Premio rappresenta la punta di diamante di quella appassionata e puntuale attività di recupero delle tradizioni e della cultura siciliana che ormai da anni viene svolta dall'associazione in tutta l'isola . Il Premio è riservato a scrittori, artisti, musicisti , giornalisti, intellettuali, imprenditori e personalità che attraverso le loro opere promuovono e diffondono la cultura della nostra isola nel mondo. Non si può parlare dei Gattopardi se prima non s'introduce il tema della Sicilia e della Sicilianità , come sottolinea il presidente dell'associazione Vincenzo Allegra : "Questo premio, unico nel suo genere in Sicilia, lo dedichiamo ai  tantissimi scrittori, poeti e musicisti che a loro modo e secondo la propria visione declamano le bellezze paesaggistiche, culturali ed artistiche di una delle terre più affascinanti del mondo, ed inoltre, alla nostra storia millenaria, patria di filosofi, artisti, scienziati , poeti e cavalieri. La nostra terra , offre al visitatore ed ai suoi abitanti  uno scenario magico ed affascinante unico nel suo genere, ed essere siciliano è un vanto ed un onore per tutti noi .

Nelle scorsa edizione 2009 i premi assegnati sono stati :

ALDO MAZZOLA menzione speciale

ANTONIO MARINO per la narrativa

FILIPPO BONIFORTI per la medicina

CANNIZZARO DIEGO per la musica

FRANCO MAMOLA per il giornalismo sportivo

MARIANNA GAROFALO menzione speciale

GIANNI MANZO  per la televisione

IOSH FREDERICK ROSS  ospite d'onore

DANIELE LO PICCOLO per  la lirica

MARIA LUCE BONDI' per la  letteratura

MARIO RENZI per la musica

RITA  ELIA per la poesia in vernacolo

PASQUALE SCIMECA  per il cinema

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *