CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 30 luglio 2010

Nasce un nuovo teatro a Roma: Il Teatro Trastevere. Un'officina con un'anima underground.

Nasce un nuovo teatro a Roma: il Teatro Trastevere.

Un’officina con un’anima underground.

30/07/2010 - E’ nato solo pochi mesi fa il Teatro Trastevere, alle spalle di S. Francesco a Ripa, e già con questa nuova stagione 2010-2011 è pronto a presentarsi al pubblico romano con un cartellone dall’offerta ampia, che spazia dalla commedia al dramma: 10 spettacoli, una rassegna di corti teatrali e una grande novità: "I lunedì del Teatro Trastevere".  Con un unico comune denominatore: l’anima “off” e indipendente che lo contraddistingue.

 

Il Teatro Trastevere, nel cuore della città, nasce nell'inverno del 2009 per volere di un gruppo di soci e amici, con l'intento di fornire una "casa" a chi, come loro, ama il teatro in tutte le sue forme. Gli obiettivi si ispirano a quelli che furono già di Jacques Copeau, uno dei Padri fondatori del Teatro del Novecento, che in occasione della nascita del suo teatro a Parigi, dichiarava: “…Ero arrivato ad organizzare una casa, con il suo spirito, le sue abitudini, il suo onore, a comporre una vera comunità in cui tutti i membri avevano coscienza di lavorare alla stessa opera, con lo stesso ardore e lo stesso disinteresse, e di aver diritto alla stessa considerazione.”

 

Uno spazio di quasi 100 posti con un’anima sperimentale, dunque, che intende proporre al pubblico romano il meglio delle compagnie “off” della Capitale. Un luogo indipendente, un’officina, dove ogni giorno si costruisce un nuovo tassello di quel grandioso progetto chiamato “arte”. Un palco e una sala prove in cui prendono vita spettacoli di teatro, di musica e di danza, rassegne, concorsi, eventi, festival. 

 

E’ di pochi giorni la messa on-line del nuovo sito, che presenta il cartellone "off" della stagione 2010-2011: 10 spettacoli, una rassegna di corti teatrali - "Circuito Corto" - e una grande novità: "I lunedì del Teatro Trastevere", con spettacoli e performance per invitare il pubblico ad accostarsi al teatro anche nel giorno che tradizionalmente é di riposo.

 

Ecco l’intero cartellone.

 

Teatro Trastevere

Via Jacopa de' Settesoli, 3
00153 Roma

info@teatrotrastevere.it

http://www.teatrotrastevere.it

tel.: +39.347.6364162  +39.335.6874664  +39.333.3744114

 

Ufficio stampa: Maura Bonelli per D-MOOD

m.bonelli@d-mood.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *