CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

Tecknokolla e il progetto Town@House Street

Stucchi per pavimenti e colle dell'azienda utilizzati per ricavare quattro mini suite in spazi commerciali in disuso. A Milano, in via Goldoni 33 nasce un nuovo modello di ricettività alberghiera.

Milano è la prima città dove nasce un nuovo modo di concepire l'accoglienza turistica: Town@House Street. Il progetto, ideato da Alessandro Rosso e dall'architetto Simone Micheli, curatore degli interni, ha portato al recupero di spazi commerciali in disuso per farne suite alberghiere. Le prime quattro si trovano in via Goldoni 33 e sono state inaugurate in occasione del Salone del Mobile di Milano.

Alla realizzazione di questo progetto, che scardina gli stereotipi dell'albergo tradizionale, hanno contribuito grandi aziende internazionali, fra cui Fiandre, Iris Ceramica e Technokolla.
Mentre le prime due hanno prodotto appositamente i rivestimenti, l'azienda di Sassuolo ha fornito i prodotti per la posa. Per esaltare la cromia “Extra White” dei pannelli, sono stati usati gli stucchi Skycolors, sia per i tanti colori a disposizione che per l'elevata tenuta igienica.

Gli stucchi epossidici Skycolors e Skycolors Shine di Technokolla, infatti, sono un prezioso elemento di design, perché valorizzano pavimenti e rivestimenti con finiture vivaci oppure brillanti, come Gold, Silver, Seashell, Stardust, Moonlight, Blackstar e Marslight.
Skycolors e Skycolors Shine sono “colore” a prova di pulito, infatti, sono antimacchia, non assorbono i liquidi e non ingialliscono in virtù della loro particolare formula.

Technokolla ha fornito anche colle per pavimenti e adesivi per piastrelle, realizzati con una tecnologia rivoluzionaria che riduce notevolmente le emissioni polverose, assicurando così un ambiente di lavoro più salubre e confortevole. La linea dei prodotti in HD comprende anche l'impermeabilizzante Rasolastik ADV HD e R-evolution HD, il primo e l'unico indurente per lo spolvero che abbatte le emissioni polverose.

I pannelli Active di Fiandre e Iris Ceramica identificano una nuova generazione di materiali proiettati verso la sostenibilità attiva: sono infatti, ecocompatibili, anti inquinanti e antibatterici. E in fatto di innovazione e attenzione all'ambiente, Technokolla propone Geo, una linea di prodotti bioecologici composta da materiali atossici, rigenerabili e facilmente reperibili, che riducono i costi energetici di produzione. Della gamma fanno parte leganti, adesivi, sigillanti e intonaci deumidificanti, esenti da solventi e formaldeide.

Per maggiori informazioni sull'azienda e i sui prodotti, fra cui colle per pavimenti, riempitivi di fughe e adesivi per piastrelle, vi invitiamo a visitare il sito http://www.technokolla.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *