CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 23 giugno 2010

Pregel comunica in rete con Layoutweb

L'azienda, leader mondiale nel settore degli ingredienti e dei semilavorati per gelaterie, pasticcerie e coffee-shop, ha scelto la web agency di Parma per promuovere la propria immagine su internet. In definizione i piani di web marketing: per il sito aziendale sarà in lingua italiana e inglese, mentre a supporto del sito happygelato.it si svolgerà per il solo mercato italiano.

Un piano di lavoro di tre anni per aumentare la visibilità in rete di PreGel e del brand HappyGelato® e far conoscere a target differenziati la qualità e la ricerca che stanno dietro l'impresa fondata nel 1967 da Luciano Rabboni, attuale titolare e presidente: sono questi, in sintesi, gli obiettivi su cui Layoutweb sta lavorando per mettere a punto una strategia di web marketing mirata.

Per quanto riguarda il marchio PreGel, la comunicazione si rivolgerà principalmente a professionisti del settore all'interno di un progetto che si compone di tre elementi chiave: attività di Search Engine Optimization unita a campagne PayPerClick, per incrementare il traffico al sito; azioni diversificate di marketing conversazionale, che comprendono l'invio di comunicati stampa a siti, portali e testate specializzate e il presidio dei principali blog e forum, con una duplice finalità: far conoscere i prodotti PreGel a potenziali clienti e, nello stesso tempo, stimolare le conversazioni in rete su alcuni temi chiave. Infine, come terzo elemento, c'è la presenza sui principali social network, in particolare Facebook e YouTube.

Nel caso di HappyGelato®, la strategia di comunicazione è multi target, in quanto il brand si propone sia all'utenza professionale che al consumatore finale. HappyGelato®, infatti, non è solo una serie di gusti, ma “un mondo di felicità”, come recita il pay off, che comprende gadget, feste, eventi in gelateria e iniziative a premio. In questo caso, Layoutweb sta studiando una gamma di proposte adatte a target differenziati, con uno spiccato profilo user generated content, in grado di sfruttare al massimo l'interattività e la viralità di internet.

“Iniziamo questa nuova sfida con grande entusiasmo e forti una lunga esperienza in fatto di comunicazione su internet – commenta Claudio Agazzi, amministratore delegato dell'agenzia - La qualità e la ricerca sono i fattori del successo di PreGel, ultimamente l'azienda sta investendo anche sul marketing, è normale, quindi, che sia nata l'esigenza di sfruttare il canale internet. Come Layoutweb siamo pronti a mettere tutta la nostra professionalità e il nostro know how per “crescere” insieme all'azienda, a partire da alcuni obiettivi chiari e mirati: aumentare le visite ai siti di PreGel e HappyGelato®, migliorare la visibilità dei brand e dei prodotti, stimolare l'interesse degli utenti in rete a diversi livelli”.

Per saperne di più sui servizi di Layoutweb, dalla realizzazione di siti internet, al posizionamento sui motori di ricerca, al web marketing visita il sito http://www.layoutweb.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
sito internet: http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *