CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 18 giugno 2010

Il tipo Zero o Bellicoso Marziano


venerdì 18 giugno 2010
Il tipo Zero o Bellicoso Marziano


L'astrologia karmica vi dice, anche se non ve ne rendete conto, che state interpretando il copione di qualche attore morto secoli fa. Questo sconosciuto antenato agisce indisturbato, è nascosto nei progenitori, sepolto nella storia dei "geni" che ci hanno portato nel momento presente. Solo che i geni non sono solo quelli che gli scienziati vedono attraverso il microscopio, ma naturalmente anche i geni del macrocosmo, ovverossia le energie planetarie. Goffamente, senza consapevolezza, vivete tutti i giorni i vostri agiti, ma non capite da dove provengono e vi chiedete se sono totalmente vostri. L'unico modo è rendersi conto da dove proviene questo copione, chi l'ha scritto e perchè. Il compito dell'astrologia karmica è dipanare questa intricata matassa in modo che venga affrancato, sciolto e svincolato il libero arbitrio, la scelta razionale e ponderata la possibilità anche in certi casi di cambiare il proprio destino. La legge del karma è basata dalle energie dello scambio, la legge di causa ed effetto, azione e contro reazione, in una apparentemente eterna spirale di conseguenze. La regola più semplice è quella che se faremo del male, male ce ne verrà, se faremo del bene bene ce ne verrà. quest aperò non è una questione religiosa, di credere a storie antiche di in un inferno o di un paradiso, ma solo una questione di approfondire la coscienza individuale. La coscienza collettiva è quella che ci dice chiaramente quando facciamo del male, e perchè, se sappiamo ascoltarla. E' il tribunale collettivo degli uomini, ma c'è anche un tribunale superiore. Il numero dei copioni disponibili alla nascita è immenso ma non infinito, in quanto la specie umana tutto ha saputo realizzare, meno che il segreto dell'eterna giovinezza. Da questo numero illimitato abbiamo estratto il nostro. Ad esempio il Maestro del Karma è Saturno, il Dio del Tempo. Il male è rappresentato da Saturno e Marte,il Dio della Violenza, della distruzione, questi semplici concetti derivano dalla saggezza umana sparsa per tutto il globo terrestre da circa 25,000 anni. Queste entità poi assumumo vari nomi. Per Saturno, Kronos, Caos, Il Vecchio, etc. Per Marte, Ares, Marduk, Satana e tanti altri. E' il make-ip fondamentale del Guerriero, del Militare e dell' Atleta Competitivo, oggi così osannato. Una legge fondamentale del karma è la consanguineità. Un gruppo sanguigno in medicina è una classificazione del sangue basata sulla presenza o l'assenza ereditaria di antigeni sulla superficie dei globuli rossi. Il gruppo sanguigno è una delle numerose caratteristiche di un individuo, come ad esempio il colore degli occhi e dei capelli, o il karma spirituale, ed è geneticamente determinato alla nascita e presenta contributi da entrambi i genitori.
Se un individuo è esposto a un gruppo sanguigno che non è riconosciuto come il proprio, il sistema immunitario produce anticorpi che possono specificatamente legarsi a quel particolare antigene e viene sviluppata una memoria immunologica contro quell'antigene. L'individuo diventa così sensibile a quell'antigene. Questi anticorpi si possono legare ad antigeni sulla superficie dei globuli rossi trasfusi (o di altre cellule tessutali), portando spesso a una distruzione di queste cellule attraverso l'intervento di altri componenti del sistema immunitario. Quando gli anticorpi IgM si legano alle cellule trasfuse, queste ultime possono coagularsi. È vitale che sia selezionato sangue compatibile per le trasfusioni. Reazioni post-trasfusione che coinvolgano antigeni minori e antigeni deboli possono portare a problemi minimi, incompatibilità più serie possono portare a una risposta più vigorosa da parte del sistema immunitario con una massiccia distruzione di globuli rossi, bassa pressione sanguigna e, nei casi più estremi, morte. Perchè tante persone sono afflitte da salute cagionevole, mentre altre sembrano vivere in buona salute, e sono vitali fino in tarda età? Il Gruppo sanguigno influenza la personalità?
Una singola goccia del sangue contiene un Make Up biochimico unico come l'impronta digitale. E se possiamo conoscere gruppo sanguigno ed impornte digitali, perchè non conoscere anche il DNA planetario?
Come in Astrologia c'è il tipo Gioviale ed il tipo Saturnino in ematologia il tipo Zero è il primo. Il profilo del tipo Zero è l'atavico prototipo dell'astuto, aggressivo predatore.
Aspetti del Profilo Tipo O sono rimasti essenziali in ogni società, ancora fino a oggi: leadership, estroversione, energia e concentrazione sono ancora i loro principali tratti. I Tipi O possono essere potenti e produttivi, anche se, quando stressato, la risposta del Tipo O può essere di rabbia, iperattività e impulsività. Quando il Tipo O s’indebolisce (come conseguenza di una dieta carente, di una scarsa attività fisica, di comportamenti non sani, o di elevati livelli di stress), diventa molto vulnerabile a effetti metabolici negativi, come insulinoresistenza, riduzione dell’attività tiroidea e aumento di peso. In Giappone il Gruppo Sanguigno è stato già da tempo associato con la personalità. Nelle interviste per l’assunzione al lavoro è chiesto il Gruppo Sanguigno!
In uno Studio indipendente su quarantacinque studenti MBA, i Tipi O hanno descritto se stessi nella seguente maniera: responsabile, deciso, organizzato, obiettivo, conscio del proprio ruolo, pratico. Nello stesso studio sia gli uomini sia le donne Tipi O hanno riportato una più alta percentuale di struttura mesomorfica del corpo, rispetto ai controlli. Interessante è anche il fatto che, nei test di valutazione della capacità di usare i cinque sensi per raccogliere le informazioni e di combinarli fra di loro, i Tipi O hanno ottenuto un punteggio significativamente più alto degli altri Gruppi Sanguigni. Questo indica che essi sono molto attenti ai dettagli, e che sono portati ad agire in maniera orientata, logica, precisa e ordinata. Anche queste sono tutte caraterstiche del Pianeta Marte. Io credo che la tendenza a intuire e agire del Tipo O derivi dall’innata necessità del cacciatore-raccoglitore a osservare e valutare accuratamente l’ambiente che lo circondava in funzione dell’assicurazione della sopravvivenza.
Come Tipo O, si può essere predisposti a certi disturbi di salute, come ulcere e disordini tiroidei. Già negli anni 50 era stato scoperto che i Tipi O avevano un’incidenza di ulcere che era due volte più elevata rispetto a quella degli altri Gruppi Sanguigni. Queste scoperte sono state più volte confermate, fino ad oggi. I Tipi O inoltre tendono ad avere più bassi livelli di ormoni tiroidei, e spesso dimostrano di avere più bassi livelli di Iodio, l’elemento chimico principale responsabile della regolazione dell’ormone tiroideo. Questo provoca molti effetti collaterali come aumento di peso, ritenzione fluida e fatica. I medici non raccomandano supplementi di Iodio, ma una dieta ricca di pesce di acqua salata e di alghe marine per regolare la ghiandola ormonale. Il Fucus vesiculosis (Bladder Wrack) è un altro eccellente nutriente per i Tipi O. Questa erba, praticamente una alga marina, è veramente efficace nel controllare il peso nei Tipi O. “ Il Fucosio del Fucus vesiculosis sembra aiutare a normalizzare l’attività metabolica e produce un abbassamento di peso nei Tipi O”.
L’eredità di un antenato Tipo O causa un immediato “lotta o fuggi” risposta nelle persone di questo Gruppo Sanguigno. Ma quest’eccellente e armonica risposta allo stress, così vitale per i primi Tipi O, non sempre risulta così benefica nei tempi moderni.
La risposta Tipo O può causare, infatti, scatti di rabbia eccessiva, carattere collerico, iperattività e può anche creare uno sbilancio neuro chimico abbastanza severo da portare a episodi maniacali. Dato che vi è una potente, sinergica relazione tra il rilascio di dopamina e gli atteggiamenti di risposta allo stress, il Tipo O risulta più vulnerabile ai comportamenti distruttivi, quando è eccessivamente stanco, depresso o annoiato, come per esempio, tendenza al gioco d’azzardo, senso d’insoddisfazione, amore per il rischio, abuso di sostanze tossiche e impulsività. Che sono le stesse caratteristiche di Marte, il pianeta della Guerra.
Per non diventare eccessivamente stressato, i medici raccomandano al Tipo O di seguire la dieta Tipo O che è focalizzata sulle carni magre e organiche, vegetali e frutta, ed evitare frumento e formaggi che possono disturbare la digestione e la salute del Tipo O. Inoltre, egli suggerisce di evitare caffeina ed alcol. La caffeina è particolarmente dannosa a causa della sua tendenza a rilasciare adrenalina e noradrenalina, che sono già elevate nei Tipi O. I tipi O traggono formidabile beneficio da un’attività fisica energica e regolare che metta alla prova il loro sistema cardiovascolare e muscolo scheletrico. I benefici che ne derivano vanno oltre il semplice obiettivo della sola forma fisica. Infatti il Tipo O, con l’attività fisica, riequilibra anche il ritmo circadiano (valori Luna) di rilascio delle sostanze chimiche neurormonali. Gli esercizi fisici stimolano, infatti, la produzione di uno sciame di neurotrasmettitori che agiscono come un tonico per tutto l’organismo. I Tipi O che fanno esercizio fisico regolarmente hanno anche una migliore risposta emozionale (sempre valori delle fasi Luna). Un regolare ed efficiente sistema di trasporto chimico comporta, infatti, un migliore bilancio emozionale. Più che ogni altro Gruppo sanguigno, il Tipo O ha necessità di esercizio fisico regolare per mantenere la salute fisica e l’equilibrio emozionale.
Analogo processo si può fare per l'antagonista di Marte, Giove (collegato a Venere e Luna) ovverossia la bontà, l'altrusimo. La scienza umana è in grado di spiegare molto meglio i comportamenti che comprendono la cattiveria e la violenza, piuttosto che la bontà e la generosità. Anche questo aspetto pare avere nell'uomo base sia nei geni sia nell'ambiente, ma se sia un'eredità evolutiva o una costruzione culturale è tuttora oggetto di dibattito. E' stato notato che esistono molti esempi di altruismo nel mondo degli animali, dall'ameba sacrificale, ai pinguini altruisti, ai caritatevoli babbuini. Darwin chiamò l'altrusimo nel mondo animale il suo più grande enigma e pensatori fin dai suoi tempi hanno tentato di risolverlo ma senza riuscirvi del tutto. Per l'astrologo l'esame del Tema karmico è un modo che ci permette di individuare e quantificare la percentuale di lotta e conflitto, e di generosità e sacrificio che è fornita in termini planetari all'individuo, sin dalla nascita.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *