CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 26 maggio 2010

Toner e Cartucce HP e Canon

Se si possiede una stampante laser, si è già a conoscenza del fatto che la parte più costosa della stampante riguardano la gestione e la manutenzione cioè l'acquisto delle cartucce e il toner. In media la durata di una stampante laser e di cinque anni. Tuttavia, molte stampanti laser durerà più di cinque anni.
In tutta la durata di vita della stampante la maggior parte della gente paga sette volte di più per l’acquisto delle cartucce, anche se si pensa di risparmiare.
L'idea di base delle aziende produttrici di stampanti vendono il loro prodotto ad un costo accessibile così dopo aver acquistato la stampante, compenseranno i costi attraverso l’acquisto inevitabile dei loro materiali di consumo. Quindi, se scegliamo di acquistare le cartucce originali, nel prezzo è compreso anche il marchio dell’azienda produttrice. In molti casi, il costo di una cartuccia di marca è più che doppio di quello che dovrebbe essere.
Le aziende poi spendono un sacco di soldi cercando di convincervi che è necessario acquistare le cartucce toner o si può aspettare di avere problemi reali. Questo semplicemente non è vero.
Oggi giorno la possibilità di scelta delle cartucce per la propria stampante sono tante infatti oltre alle cartuccie originali possiamo acquistare le cartucce compatibili, cartucce rigenerate, il tutto senza perdere un minimo di qualità per la nostra stampa, anzi guadagnando in termini di risparmio economico. In commercio troviamo numerose varietà di stampante che utilizzano diversi metodi di stampa e che si adeguano alle varie esigenze di stampa dell’utilizzatore tra queste stampanti figura un particolare modello, chiamato a tamburo che è diverso dalle altre stampanti denominate, a nastro proprio perché al suo interno monta un rullo il cosiddetto "tamburo". Il tamburo funziona grazie ad alla caratteristica di caricarsi elettricamente in alcuni dei suoi punti, il passo successivo sarà quello che coinvolgerà il toner che si depositerà sul tamburo e che procederà alla stampa. L’utilizzo di una stampante a tamburo prevede la pulizia dello stesso ogni qualvolta che viene utilizzato, con l’apposita spazzola, e verrà quindi preparato per le stampe successive. L’utilizzo di una stampante a tamburo, è molto vantaggioso, anche se si tratta di un prodotto un po’ retrò ma viene utilizzata negli uffici, perché più rapida nello stampare rispetto ad una stampante a testina infatti si riesce a stampare un'intera riga e non il singolo carattere dopo carattere. L’utilizzo di una stampante a tamburo risulta economico perché rispetto alle cartucce, siano esse compatibili, originali o rigenerate, e sia rispetto al toner o ai nastri di stampa, risulta essere in parte economico sia dal punto di vista del prezzo ma soprattutto della durata che risulta essere di gran lunga superiore alle cartucce e che inoltre permette di stampare molte pagine. In commercio si trovano sia tamburi originali sia tamburi compatibile. Vi sono numerose alternative relative alla possibilità di poter risparmiare i costi di gestione e di mantenimento di stampanti, toner e cartucce, basta comprendere l’utilizzo che se ne andrà a fare e le esigenze che si desiderano soddisfare, per acquistare la stampante più idonea al proprio lavoro e che non deluda le aspettative.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *