CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 18 maggio 2010

Parmaland, la terra del divertimento

Il Grand Hotel Terme Astro di Tabiano invita a provare il primo parco avventura della provincia di Parma. Adiacente all'hotel e centro benessere si estende un'area di 40mila metri quadrati dove provare l'emozione di camminare sospesi tra gli alberi lungo cinque percorsi di tree climbing adatti a grandi e piccini. Ma non solo. Da maggio ti aspettano tante fantastiche esperienze: buggy tour, escursioni in bici e a cavallo e tanto sport nei campi da calcetto, pallacanestro, tennis e pallavolo.

Volteggiare da un albero all'altro, attraversare ponti tibetani, cavalcare fra i boschi, guidare un quad: tutto questo e molto di più è Parmaland, il nuovo parco avventura che aprirà i battenti a maggio a Tabiano Bagni.
Tra le verdi colline del comune di Salsomaggiore Terme nasce un nuovo modo di divertirsi all'aria aperta insieme a famigliari ed amici.

All'interno di una superficie di 40mila metri quadrati, sono state pensate diverse aree a tema, dove grandi e piccini possono trascorrere una giornata fra sport e natura. Tra le attrazioni principali di Parmaland c'è il Percorso Avventura “Sequoia”, composto da cinque percorsi di tree climbing, di cui due per bambini e tre per ragazzi e adulti.
Protetti da un'imbragatura che garantisce massima sicurezza e scioltezza nei movimenti, si “cammina sospesi” tra querce e castagni grazie all'ausilio di piattaforme, cavi d'acciaio, ponti tibetani, nepalesi o tirolesi. E per quelli che davvero vogliono mettersi alla prova, è possibile fare il percorso anche in notturna.

Scendendo a terra le emozioni forti non finiscono, anzi, a bordo del buggy, un veicolo un po' fuoristrada e un po' go-kart, c'è un mondo da scoprire, fatto di piccoli sentieri, torrenti, campi punteggiati di fiori e, naturalmente, la possibilità di fare golose soste gastronomiche nelle tante trattorie e osterie della zona. Per guidare il buggy basta la patente, ma per assicurare uno svolgimento senza intoppi alle escursioni partecipa sempre una guida esperta. Per chi, invece, desidera esplorare i borghi e la campagna circostante in sella a un cavallo o alla bicicletta, è possibile noleggiarli sul posto.

Nel bosco ad aspettare i più piccoli ci sono fate, gnomi, orchi e streghe con laboratori e attività ludiche curati da educatori, che davvero fanno volare con la fantasia. Non mancheranno nemmeno i “salta salta” gonfiabili, la sabbia e una pista per quad elettrici.
Infine, per tenersi in forma ci sono anche due campi sportivi polivalenti per giocare a calcetto, tennis, pallavolo e basket.

Un solo giorno non basta per provare tutte le attrazioni di Parmaland, né per scoprire le bellezze del territorio né per abbandonarsi a tutti i piaceri delle terme. Per questo il Grand Hotel Terme Astro invita famiglie, coppie e gruppi di amici a soggiornare in una delle 115 stanze dell'hotel e centro benessere, che sorge proprio adiacente a Parmaland. Circondato da un ampio parco e dotato di piscina panoramica e solarium, l'hotel è l'ideale per vacanze con bambini. Infatti, il Club Asterland, il servizio di animazione dell'hotel consente a mamme, papà e figli di godersi a pieno una vacanza all'insegna di sport, relax e benessere. Nell'hotel, infatti, c'è una spa, dove rilassarsi con l'hammam, massaggi e preziosi trattamenti benessere.

Il Grand Hotel Terme Astro e Parmaland vi aspettano per regalarvi momenti indimenticabili. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito http://www.grandhoteltermeastro.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *