CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 24 maggio 2010

Dalla Coseta (d'Or) ai calici Premium

L'antica coppa per gustare la malvasia oggi dà il nome a un premio rinomato che vede in gara i vini del Consorzio dei Vini dei Colli di Parma. All'evento, che si terrà a Sala Baganza (PR) il 15 e 16 maggio, parteciperà anche Bormioli Rocco in qualità di sponsor, fornendo 500 calici degustazione Premium.

Da Torrecchiara a Maiatico: i produttori di vino dei colli di Parma si danno appuntamento a Sala Baganza, per partecipare alla Cosèta d'Or, il premio che ogni anno una giuria di esperti assegna alla migliore Malvasia del territorio.
Ad esprimere il proprio giudizio i 15 e il 16 maggio saranno chiamati esponenti delle principali guide enologiche italiane: Ais, Gambero Rosso, Espresso e Veronelli.

Bormioli Rocco sarà presente all'evento come sponsor e fornirà 500 calici Premium numero 6, per brindare alla migliore etichetta del 2010. Ancora una volta, l'azienda sceglie di legare il proprio marchio a una manifestazione che vuole promuovere le eccellenze del territorio ed incentivare i produttori locali.

Dopo la consueta conferenza stampa di presentazione, la giuria si riunirà sabato mattina alla 10 per la degustazione delle Malvasie in gara. Mentre dentro la Rocca Sanvitale i giurati sono al lavoro, nel giardino prenderà il via la mostra mercato di prodotti tipici e successivamente verrà inaugurata la mostra fotografica “Sala e le Sale d'Italia”.
Alle 17 circa ci sarà il verdetto della giuria con la consegna del premio e il tradizionale brindisi con la Malvasia vincitrice.
Dalle 19,30 inizierà la notte della “Cosetà d'Or” con punti degustazione allestiti in diverse vie del paese. Tutti i presenti potranno assaporare ghiottonerie della cucina emiliana e salese, come Parmigiano Reggiano, tortelli d'erbetta, torta fritta e prosciutto, salame, la bondiola e, naturalmente, i vini delle cantine aderenti all'iniziativa.

Per valorizzare al meglio questi vini, ci sono i calici per la degustazione Premium. Realizzati in vetro sonoro superiore, questi calici uniscono una brillantezza e una trasparenza simile al cristallo con una grande funzionalità e praticità d'uso, tanto che sono resistenti agli urti e si possono lavare in lavastoviglie.
Le forme e le dimensioni di questi calici per il vino sono state studiate in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier, con l'obiettivo di esaltare i bouquet di vini bianchi, come la Malvasia in questo caso, ma anche rossi e rosati. Infine gli spessori sottili, ottenuti grazie al taglio laser, rendono ancora più piacevole il contatto delle labbra con il calice.

Per maggiori informazioni sull'azienda i suoi prodotti, come bicchieri da cocktail, bicchieri per il bar e forniture alberghiere, vi invitiamo a visitare il sito http://www.bormioliroccoprofessional.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *