CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 25 maggio 2010

AVM annuncia il FRITZ!WLAN Repeater N/G

Logo AVM

  • Il piccolo dispositivo estende in modo rapido e semplice la portata del segnale wireless

  • Installazione veloce toccando il display

  • Invia musica a qualunque impianto stereo o radio in tutta la casa


Berlino - Piccolo ma potente: il FRITZ!WLAN Repeater N/G è la soluzione per chi desidera amplificare il segnale della propria rete wireless. Inserito in qualunque presa elettrica, il piccolo ripetitore di AVM estende la portata del segnale WLAN a zone distanti come stanze appartate, giardini o patii. Inoltre il ripetitore consente di inviare musica ad altri dispositivi audio come uno stereo hi-fi o una comune radio.

Connesso, anche negli angoli più remoti
Con il suo design compatto il nuovo FRITZ!WLAN Repeater non necessita né di cavi, né di specifici kit di montaggio. Occorre solo una presa elettrica da 230V alla portata del segnale emesso dal router, per estendere una rete wireless in pochi secondi. Il dispositivo è compatibile con qualsiasi router che operi con gli standard 802.11n, g, b, a, e le bande di frequenza da 2.4 e 5-GHz. Supporta altresì i protocolli di cifratura WPA e WPA2. La tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) integrata nel dispositivo garantisce un’amplificazione del segnale ed un throughput eccellenti in tutta la casa. Se collegato ad un Fritz!Box di AVM, il ripetitore si installa in modo rapido e semplice, sia digitando “fritz.repeater” nella barra degli indirizzi del browser, sia attraverso il display LED, sensibile al tatto.

FRITZ!WLAN Repeater
In assenza di client registrati sul ripetitore, il FRITZ!WLAN Repeater N/G riduce automaticamente la potenza del segnale al minimo. Qualora sia collegato ad un FRITZ!Box, consente altresì di impostare un timer per l’attivazione o disattivazione della WLAN, onde ridurre - ad esempio - il consumo elettrico durante la notte.

Ascolta le stazioni radio internet in tutta la casa.
Una funzione che rende il FRITZ!WLAN Repeater unico nel suo genere è la possibilità di inviare stream audio a qualsiasi impianto hi-fi o radio alla portata del segnale del ripetitore, e quindi di ascoltare sul proprio stereo i file MP3 archiviati su un computer presente in rete o su un NAS, come anche le stazioni radio internet. Il FRITZ!WLAN Repeater è dotato inoltre di un’uscita audio digitale (S/P-DIF) ed una analogica (jack da 3.5 mm, come quelli per gli auricolari del telefono) per il collegamento diretto allo stereo o impianto hi-fi.

Per ulteriori informazioni sul FRITZ!WLAN Repeater N/G, pregasi consultare il sito www.fritzbox.eu


Informazioni su AVM

Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi ADSL in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo. L’azienda conta 425 dipendenti ed ha registrato nel 2009 un fatturato di oltre € 200 milioni. AVM sviluppa e realizza prodotti per la connessione a banda larga. Specialista nelle comunicazioni con sede a Berlino, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l'innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versatili.

CONTATTI PER LA STAMPA
SAB Communications
Ufficio stampa di AVM GmbH
Silvia Amelia Bianchi

Tel: +39 031 4490610
Fax: +39 031 4490147
Internet: www.sab-mcs.com
email: press@sab-mcs.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *