CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 30 aprile 2010

Treno + bici: un binomio ecologico e conveniente!

Le iniziative di Road To Wellness si interfacciano con le promozioni del Cantone Ticino per favorire l'utilizzo delle due ruote con le FFS

Road To Wellness – Territorio per il Benessere è un progetto nato con l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta, l’ecosostenibilità e il turismo gastronomico.
La prima promozione è “l'abbonamento annuale bicicletta”, che permette di acquistare il titolo di trasporto al prezzo di 95 franchi. Chi invece preferisce non sottoscrivere l'abbonamento annuale, ma utilizzare titoli di viaggio di minore durata, può comodamente acquistare le carte giornaliere presso tutte le biglietterie delle stazioni FFS, o ai distributori automatici. La spesa è molto contenuta, poiché il trasporto di biciclette sul treno costa 5 franchi per gli adulti, mentre i ragazzi pagano solo 3 franchi.
Bisogna fare però attenzione nella scelta dei convogli, in quanto solo alcuni di essi consentono il trasporto delle biciclette. Le FFS consigliano perciò di consultare innanzitutto l'orario ufficiale, i tabelloni gialli delle partenze esposti nelle stazioni, o di visionare il cartello blu con la composizione dei treni.
Hotel e B&B ‘Road To Wellness’ nelle vicinanze: Albergo Campione di Bissone, Albergo Conca Bella di Vacallo, Albergo Park Hotel di Rovio, Hotel Morgana di Mendrisio, Hotel Lago di Lugano di Bissone, Hotel Milano di Mendrisio, Hotel Mövenpick Touring di Chiasso, Albergo Stazione di Mendrisio, Hotel Serpiano (Serpiano).
Per maggiori informazioni: Stazioni FFS Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min.) 24 ore su 24, sito web www.ffs.ch/bici ; oppure: www.roadtowellness.it
Per prenotazioni: www.roadtowellness.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *