CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

Misen, la ‘fiera delle sagre’, dal 29 aprile al 2 maggio: riscoperta del territorio, assaggi dei prodotti enogastronomici e tanto, tanto divertimento!

A Bondeno (Ferrara), presso il Centro Fiera, si svolgerà dal 29 aprile al 2 maggio 2010 la settima edizione di Misen, la fiera delle sagre, l'unica manifestazione italiana interamente dedicata all’argomento. Oltre sessanta sagre delle provincie di Ferrara, Bologna, Modena, Mantova e Rovigo si danno appuntamento per far conoscere e valorizzare il proprio territorio. La manifestazione avrà come ospiti importanti personalità quali Paolo De Castro, presidente della commissione agricoltura e sviluppo rurale del parlamento europeo e Paolo Bruni, presidente di Cogeca, l'organizzazione che raggruppa 40mila cooperative agroalimentari dei Paesi della UE. Misen è il trionfo delle esperienze locali, l'incontro, come vuole il fondatore Adriano Facchini, di due culture: il marketing territoriale, che dà dignità culturale al territorio, e il marketing relazionale, che permette alle persone di confrontarsi e di crescere insieme. "La creatività - dice Adriano Facchini, ex direttore del Consorzio Agrario di Parma e consulente di marketing territoriale - è il motore dello sviluppo economico. E' giunto il momento di dare vita ad un'economia fondata proprio su una creatività che rivaluti la relazione tra e con le persone! Vogliamo più creatività e relazione, insieme alla riscoperta del nostro territorio e i suoi prodotti, ma vogliamo anche sviluppo, internet e tanto, tanto divertimento!”. Info: www.sagreedintorni.it
-------------------
Misen, rassegna fieristica, promossa dall Associazione Turistica Sagre e Dintorni si arricchisce di numerosi incontri, convegni e spettacoli, ma soprattutto, anche quest'anno, si trasformerà in un evento imperdibile per tutti gli amanti della buona tavola e delle tradizioni di questa terra di pianura a cavallo di tre regioni.
I numerosi visitatori potranno assaggiare gratuitamente le specialità di oltre 60 sagre delle province di Ferrara, Bologna, Modena, Mantova e Rovigo. Parte integrante della manifestazione, importanti eventi come: CAPERMISEN raduno nazionale di camperisti, MISENFLUTE degustazione di vini selezionati, SALAMISEN la disfida tra produttori di salami, CONDICAPLAZ fantasie di condimenti per cappellacci di zucca.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *