CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 30 aprile 2010

Design in vista: Resstende firma le tende tecniche del temporary bar & restaurant di Elle Décor

Al Salone del Mobile di Milano, preso d'assalto dai grandi nomi della moda, l'azienda ha studiato le schermature per lo spazio voluto dalla nota rivista. La tecnologia e il design delle tende Easy Lock impreziosiscono gli ambienti ispirati all'architettura contemporanea.

Moda, moda e ancora moda: è il fil rouge di questa edizione del Salone del Mobile che vede marchi di abbigliamento, scarpe e accessori contendersi gli spazi più esclusivi della città e lottare a colpi di cocktail.

Stella McCartney ha scelto proprio i giorni del Salone del Mobile per aprire il suo primo negozio milanese. Re Giorgio (Armani), oltre a presentare la nuova collezione casa, inaugura anche il nuovo negozio Armani Casa. Infine, Elle Décor all'interno dello show room Twin Set ha aperto un temporary bar & restaurant dove lo stile si guarda, si tocca, si vive. Anche Resstende è coinvolta in questo progetto, che si ispira alle architetture e ai materiali delle aree ex-industriali delle grandi metropoli.
A impreziosire il design di questo spazio, infatti, ci sono le tende tecniche realizzate dall'azienda lombarda, che schermano le grandi vetrate del caffè per garantire le migliore illuminazione in ogni momento della giornata. Le 17 tende per interni Easy Lock sono azionate da un gruppo di comando in plastica inserito nel rullo di avvolgimento. Sia il rullo, completo di catenella in nylon, che le staffe (52x66) in ferro zincato laccato sono nere. Il tessuto, Idea Screen, anche questo firmato da Resstende è bianco: si crea così uno studiato effetto di contrasto cromatico, che gioca abilmente con le tonalità di tavoli, sedie, sgabelli e poltrone. Disponibile in 15 varianti colore, questo tessuto filtrante ha un'ottima resistenza e alla vista ricorda il lino per la sua eleganza e per il suo effetto di leggerezza.


Resstende non progetta e realizza solo tende per interni ma anche tende per esterni e tende a rullo. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito http://www.resstende.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *