CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 5 aprile 2010

Comunika: Practioner in NLP Licensed USA_II edizione a Roma

PRACTITIONER IN NLP LICENSED USA 

Comunika: a giugno la seconda edizione del 2010 

 

Dopo il successo della prima edizione del 2010, partirà a giugno, promossa dall'Istituto di Formazione Comunika, la seconda edizione del Practitioner in Pnl, il primo livello di perfezionamento della Programmazione Neurolinguistica.  
Istruire le persone all'autoconsapevolezza e alla comunicazione efficace, a cambiare i propri schemi di comportamento mentale ed emotivo in vista di un obiettivo.

In una parola: PNL, Programmazione Neuro-linguistica, tecnica nata e sperimentata in America che ha permesso a molta gente di migliorare la propria comunicazione interpersonale, essenziale nella gestione dei gruppi e di sviluppare capacità e attitudini in accordo con i propri obiettivi.  

Il corso è  organizzato da Comunika – Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione -   in collaborazione con Stefano Santori, trainer internazionale di PNL sotto la guida diretta di Richard Bandler, fondatore della Neurolinguistic Programming (NLP) insieme con Adriano Mingarelli, Formatore Coach e senior trainer NPLBA (Programmazione Neurolinguistica),   

Il percorso formativo, con un taglio decisamente pratico, si pone come obiettivo quello di valorizzare giovani risorse, che siano in grado di raggiungere standard sempre più levati. Mira inoltre a trasferire nei partecipanti le tecniche, le metodologie e gli strumenti necessari per operare nella Formazione, permettendo nello specifico, di scoprire, o approfondire, la PNL.

I partecipanti, attraverso numerose esercitazioni e continue simulazioni in aula, potranno ottenere e generare cambiamenti profondi e duraturi, assumere maggiore controllo del proprio comportamento, motivare ed automotivarsi in maniera efficace, "rimodellare" le strategie e i comportamenti che determinano l'eccellenza nella vita personale e professionale.

Il corso si rivolge a laureati, neo-laureati e a chiunque abbia interesse ad intraprendere la professione del formatore. 

PROGRAMMA  
 
-
Principi base e origini della PNL                                         
- I tre Presupposti della Comunicazione               
- I tre livelli della Comunicazione nel modello PNL                
- I Sistemi Rappresentazionali (VAK)                                         
- Le Tecniche di Applicazione                                                    
- Il Metamodello 
- Credenze, Valori e Criteri 
- Metaprogrammi 
- Le Linee del Tempo (Time Lines) 
- Principi di Linguaggio Induttivo Ericksoniano  

* Durante le lezioni sono previste esercitazioni, simulazioni e workshop.

 
Certificazione 
 
Esaurito il programma, i partecipanti verranno sottoposti ad un breve test di verifica il cui esito positivo consentirà di ricevere un attestato di frequenza.

Inoltre, solo su richiesta e con il versamento di 200 $, sempre previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato il Diploma di "Practitioner" in PNL convalidato dalla prima società americana di NeuroLinguistic Programming ("The First Institute" di Bandler & Associates).

Tale diploma permette di "entrare nell'archivio mondiale" dei Programmatori Neurolinguistici riconosciuti da tutte le organizzazioni di NLP esistenti nella maggior parte dei paesi del mondo. Ovviamente l'inserimento sarà relativo al livello raggiunto (Practitioner). I tempi di rilascio (determinati dalla società Americana erogatrice) si aggirano dai tre ai sei mesi, a partire dal momento della richiesta. 

DURATA E MOTODOLOGIA DIDATTICA  

Il corso si sviluppa in 4 step, ognuno della durata di due giorni (8 giornate totali). 
Viene svolto, esclusivamente, il sabato e la domenica nella modalità "full-immersion" (10-13/15-18) 
 
La Metodologia utilizzata prevede 
 
- tradizionale modalità frontale in aula; 
- esercitazioni individuali e di gruppo; 
- condivisione sul web con feedback del docente; 
- attività pratiche da svolgere nel quotidiano (che saranno utilizzate come materiale utile per un successivo confronto in aula); 
- supporti audio/video da commentare in gruppo; 
- test finale scritto e pratico (il superamento del quale determina la consegna dell'attestato di partecipazione e, su richiesta, del Certificato Americano).
 

 
Corpo Docente 
Stefano Santori
Laureato in Giurisprudenza, formatore dal 1988, ha conseguito in California il grado di TRAINER internazionale di PNL, sotto la guida diretta di Richard Blandler, fondatore della Neurolinguistic Programming (NLP), e il grado di Master TRAINER in NLPBA (Applicazioni al mondo del Business della PNL). Ha portato a termine, tra gli altri, una serie di interventi formativi nel mondo militare, e presso Istituti di rilevante importanza. 
Andrea Di Martino
Presidente e Master Trainer  di ADM, Advanced Development of Mind Srl, è stato insegnante di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Certificato Master Practitioner, svolge la sua attività di formatore dal 1989. In qualità di formatore ha tenuto corsi di Team Building, Public Speaking, Leadership per aziende di fama mondiale.  
 
Adriano Mingarelli
Responsabile Area Comunicazione di Comunika, Istituto specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione, si occupa di Risorse Umane dal 1995. Grazie alle numerose partecipazioni a percorsi formativi nazionali ed internazionali, ha maturato una conoscenza ed un'esperienza elevata nella Programmazione Neurolinguistica, diventando Master Trainer. Applicando le strategie della PNL nelle aule in cui forma e motiva le Risorse Umane, è nata in lui la passione per il Coaching. Attualmente unisce alla sua attività manageriale e di trainer anche la professione di Personal Coach, creando la figura dell'acceleratore di risultati.  
 
Fabrizio Elviretti
Laureato in Sociologia - NLP Trainer, Practitioner e Master Practitioner - è  specializzato in Comunicazione, Vendita e Negoziazione, Motivazione e Gestione della Risorse Umane, Leadership e Team Building, Gestione del tempo e delle risorse economiche. Ricopre attualmente il ruolo di responsabile Sales in Iperclub Spa e di formatore per le aree relative alla Comunicazione e alla Vendita. Tra i vari ruoli ricoperti, è stato responsabile commerciale del progetto start-up Infostrutture del Trentino-ALpikom Spa, Direttore della Formazione Delta Project Srl e responsabile Formazione Global Contact Srl.  
Amedeo Furlan
Ha conseguito: Master Practitioner in NHR con Richard Bandler (co-fondatore della NPL), Master Practitioner NLP (Programmazione Neurolinguistica Metaconsulting Stafano Santori), International ISI CNV European Association of NLP, Master in NLPBA (NLP Business Application). Dopo la laurea ha approfonditi le conoscenze in materia di organizzazione e formazione manageriale in SDA Bocconi con un Master in Marketing e Gestione delle Risorse Umane. Ha continuato il suo percorso studiando con i più grandi formatori a livello internazionale come John Grinder, Robert Dills, Micheal Hall, Jack Welch, Paul Watzlawick, Kenneth Blanchard 
Roberto Ciolfi
Laureato in Scienze della Formazione, è uno dei massimi esperti di tecniche di apprendimento rapido in Italia. Trainer per le migliori società di formazione italiane, con le quali ha collaborato come formatore free-lance dal 1999 tenendo corsi di tecniche di Memoria, tecniche di Lettura Veloce e Metodologie di studio. Si è formato con i maggiori esponenti nel campo della formazione personale come Livio Sgarbi, Roberto Re, Nicola Bonaccioni e Stafano Santori.  
Materiale didattico 
 
- Slide, dispense e test su supporto USB; 
- Dizionario NLP; 
- Filmografie e Bibliografie; 
 

TIMING

1° step – 12/13 giugno  

I tre presupposti della comunicazione 
I tre livelli della comunicazione nel modello PNL 
I sistemi rappresentanzionali (VAK)

2° step – 26/27 giugno  
Le tecniche di applicazione 
Il Metamodello 
 
3° step – 10/11 luglio  
Credenze Valori e Criteri 
I Metaprogrammi 
 
4° step – 24/25 luglio  
Le linee del tempo (Time Lines) 
Principi di linguaggio induttivo Eriksoniano
 
 

Sede didattica: Roma, Centro Congressi, Via Cavour 50/A  

INVESTIMENTO E MODALITA' DI  ISCRIZIONE 

 
Investimento: € 1.100,00 + IVA che comprendono materiale didattico e partecipazione all'intero seminario, + 200 dollari per il diploma originale dagli USA e l'iscrizione al Registro Internazionale dei Programmatori Neurolinguistici. Sia l'iscrizione al Registro Internazionale che il conseguimento del Diploma Ufficiale, sono del tutto facoltativi. 

Selezioni: Per candidarsi, collegarsi al sito www.comunika.org , cliccare sulla voce "Corso Practitioner in NLP LICENSED USA- invia il tuo Curriculum", e riempire il form on line con i propri dati; oppure inviare il proprio cv accompagnato da una lettera di presentazione all'indirizzo e-mail: master@comunika.org , indicando il Rif. "Practitioner NLP". 
 

NUMERO DI CORSISTI: 25 – 30 Allievi 

 

 

Segreteria Organizzativa di Comunika
Tel. 06.44291240
Fax. 06.44249234
Via Nomentana, 233 Roma

posterd by CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *