CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 2 gennaio 2010

La vacanza per tutti: agriturismo ad Orvieto

Situata nel cuore della penisola, nell’Italia centrale, l’Umbria è una delle regioni più belle e suggestive del nostro Paese, meta di migliaia di turisti italiani e stranieri che ogni anno vi si recano per trascorrere le loro vacanze.
Il territorio umbro si distingue per la straordinaria ricchezza di paesaggi mozzafiato, luoghi in cui l’uomo ha saputo trattare la natura con rispetto, permettendole di mantenere inalterate le sue particolari caratteristiche. Nella regione umbra infatti si alternano a breve distanza paesaggi assai diversi l’uno dall’altro, fatti di montagne, aree pianeggianti e dolci colline. Alle bellezze naturalistiche si somma il ricco patrimonio storico artistico, costituito da borghi medievali che hanno resistito al corso del tempo, castelli fatti costruire da nobili famiglie dei secoli passati, antiche chiese e santuari che mantengono tutto il loro fascino.
Per passare un periodo di vacanza differente dal solito una soluzione potrebbe essere trascorrere alcuni giorni in un agriturismo in Umbria, immersi nel verde e nella tranquillità totale. Al contrario di quanto si potrebbe pensare l’agriturismo è adatto non solo alle coppie e ai gruppi di amici, ma anche alle famiglie con bambini. Difatti i genitori si possono rilassare nei centri benessere di cui ormai la maggior parte delle strutture agrituristiche sono dotate: vasche idromassaggio, bagni turchi e massaggi eseguiti con maestria da personale altamente qualificato garantiranno salute e benessere e ridoneranno equilibrio al corpo affaticato dallo stress e dai problemi quotidiani. Gli sportivi avranno inoltre a disposizione palestre attrezzate e campi da gioco, per non rinunciare all’allenamento e alla forma fisica neppure in vacanza. Mentre gli adulti si godono il meritato riposo, i bambini possono divertirsi in sicurezza, svolgendo le molteplici attività organizzate appositamente per loro: brevi escursioni a piedi alla scoperta di itinerari naturali, gite in mountain bike, laboratori didattici, corsi di cucina e visite guidate all’interno delle aziende agricole.
Numerose sono le strutture ricettive sparse per tutta la regione umbra tra le quali scegliere; un’ottima opzione potrebbe essere ad esempio un agriturismo Orvieto. A prezzi decisamente competitivi ci si può concedere un periodo di ferie più o meno lungo, sicuri di trovare relax, comfort e benessere. Non ci si deve inoltre dimenticare della buona cucina, fatta di prodotti semplici e genuini, preparati secondo la tradizione locale. Tutti gli alimenti serviti agli ospiti sono infatti coltivati nei campi dell’azienda connessa all’agriturismo stesso, con metodi sicuri e naturali, spesso in maniera biologica, senza utilizzare fertilizzanti chimici né pesticidi. Si potranno così gustare cibi tipici come insaccati, formaggi, olio e vino, prodotti che si possono anche acquistare per portarli in dono agli amici o semplicemente per assaporarli anche a casa propria.
Vacanze in agriturismo quindi non significa certo accontentarsi e rinunciare ai servizi e alle comodità degli hotel: al giorno d’oggi gli standard di queste strutture sono molto elevati e non hanno nulla da invidiare agli alberghi di lusso.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *