CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2010

Cinema e beneficenza con Lancia scatti vip.

Milano 13 gennaio 2010 - Arte, cinema e impegno sociale in un’unica serata organizzata da Lancia. Trentasei opere del famoso fotoritrattista Maurizio Galimberti sono state messe all’asta ieri sera presso la Galleria Cardi Black Box di Milano da due battitori di eccezione, Elenoire Casalegno e Alfonso Signorini.

L’intero ricavato dell’asta, circa 40.000 euro, sarà devoluto al Mandela day/46664, progetto della Mandela Foundation che ogni anno organizza eventi in tutto il mondo per far crescere la consapevolezza e combattere problematiche come le limitazioni dei diritti civili e le malattie. Un progetto che raccoglie l’eredità del premio Nobel sudafricano allo scopo di continuarne l’operato nel tempo.

Tutte le opere battute da Elenoire Casalegno e Alfonso Signorini davanti a un pubblico ricco di protagonisti del mondo dello spettacolo, dello sport (presenti anche i calciatori Andrea Pirlo e Gianluca Zambrotta) e dell'imprenditoria, consistono in un mosaico originale di tessere polaroid senza successive edizioni. Immagini che raccontano emozioni e suggestioni e che, scena dopo scena, guidano alla scoperta di un mondo fatto di entusiasmo, tradizione e innovazione, eleganza e temperamento, caratteristiche che accomunano il cinema, l’arte e Lancia.
Le fotografie di Galimberti, realizzate al Lancia Café durante la 66. mostra del cinema di Venezia, ritraggono personaggi celebri del mondo del cinema e dello spettacolo, da Colin Firth a Maria Grazia Cucinotta, da Jasmine Trinca a Ennio Morricone, da Cristopher Lambert a Ethan Hawke.
Il Lancia Café, lo spazio d’incontro allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, è da tre anni la location preferita da stampa e star durante gli appuntamenti più glamour della città come il Festival del Cinema o le mostre internazionali della Biennale. In questo esclusivo scenario il connubio Galimberti-Lancia ha dato vita ad un insieme di immagini che raccontano emozioni e suggestioni che, scena dopo scena, guidano alla scoperta di un mondo fatto di entusiasmo, tradizione e innovazione, eleganza e temperamento,
Il sodalizio tra Lancia e Nelson Mandela non è al suo debutto, infatti, già nel 2008 vennero trasmessi in streaming direttamente dall’isola Lancia di Second Life grandi concerti della Mandela Foundation e quest’anno, in occasione del Mandela Day del 18 luglio, Lancia ha offerto a 5000 fortunati di scaricare gratuitamente un player in grado di trasmettere con tecnologia HD il webcast premium dell’intera manifestazione. Proprio lo scorso novembre in occasione del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace, sostenuto da Lancia, la casa automobilistica ha annunciato il proprio coinvolgimento nel progetto del Mandela Day con il ruolo di main sponsor dell’evento che quest’anno si svolgerà a Madrid.
L’impegno sociale di Lancia è divenuto negli ultimi anni un vero e proprio percorso che ha dato vita a campagne come quella a favore della liberazione del premio Nobel Birmano Aung San Suu Kyi e il sostegno a Betty Williams in occasione del Nobel Peace Hall 2008 e 2009.

Se cerchi dove alloggiare in Lombardia qui trovi molti Hotel Lombardia

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *