CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2010

adidas miCoach Pacer e miCoach Zone


    adidas lancia il Partner Virtuale per la Corsa  

Il sistema di allenamento interattivo miCoach vi guida durante le vostre sessioni di corsa aiutandovi ad accelerare e decelerare al momento giusto attraverso un sistema elettronico di registrazione del vostro battito cardiaco, della distanza percorsa e del ritmo delle vostre falcate 

Monza, Gennaio 2010 – adidas, leader mondiale nell'abbigliamento e nell'attrezzatura per il Running, presenta il proprio "buon proposito" per l'Anno Nuovo dedicato a tutti coloro che desiderano diventare dei corridori migliori: l'esclusivo miCoach Pacer e Zone. A partire da fine mese, potrete trovare i nuovi dispositivi elettronici che vi aiuteranno a personalizzare i vostri programmi di allenamento e a stabilire i vostri obiettivi per il 2010 in tutti i punti vendita adidas monomarca, franchising e alcuni rivenditori selezionati.  

miCoach è un sistema interattivo di allenamento sviluppato per motivare, ispirare e dare la possibilità ai runner di migliorare e raggiungere i propri obiettivi, qualsiasi essi siano. La gamma miCoach offre due prodotti distinti:

  • miCoach Pacer – un dispositivo piccolo e leggero che vi offre indicazioni vocali personalizzate in tempo reale durante l'allenamento attraverso delle cuffiette o in abbinamento al vostro lettore MP3. Mentre correte, miCoach Pacer vi darà dei consigli vocali (es. accelera fino alla zona verde, rallenta fino alla zona blu, ecc.) per permettervi di rimanere all'interno della vostra zona ideale in termini di ritmo cardiaco e velocità. 
  • miCoach Zone – un display LED a colori, facile da leggere ed interpretare, collocato su una fascia da polso che fornisce indicazioni accurate in tempo reale per aiutarvi ad allenarvi in modo corretto, mantenendo la giusta intensità grazie al pratico sistema di monitoraggio del vostro battito cardiaco.
 

La nuova piattaforma interattiva d'allenamento miCoach completa la gamma degli strumenti adidas Sport Performance pensata da adidas per coinvolgere gli atleti e dar loro la possibilità di rendere l'impossibile possibile. Non solo adidas è in grado di fornirvi i migliori capi di abbigliamento e le calzature più comode e performanti con cui dedicarvi al vostro sport preferito ma vi offre anche numerosi servizi di personalizzazione in grado di migliorare le vostre sedute di allenamento e aiutarvi così a mantenervi in forma, a diventare più veloci o più semplicemente a sentirvi meglio durante tutto il 2010. 

"miCoach mette a disposizione di tutti un sistema esclusivo di allenamento personalizzato. Le relazioni istantanee relative ai progressi ottenuti vi aiutano a trarre il massimo dalle vostre sessioni di corsa e a raggiungere i vostri obiettivi" ha dichiarato Bernd Wahler, Responsabile Marketing della divisione adidas Sport Performance. "La funzione vocale di miCoach Pacer regala un'esperienza unica permettendo agli utenti di qualsiasi livello di scoprire il proprio reale potenziale. Questo prodotto è stato realmente progettato per permettere ai nostri clienti di scoprire la propria modalità di allenamento ideale".  

L'adidas Innovation Team (AIT) ha iniziato a condurre ricerche mirate allo sviluppo dell'attuale piattaforma miCoach e dei relativi dispositivi più di due anni fa allo scopo di creare il più innovativo sistema di allenamento personalizzato disponibile sul mercato.  adidas si è anche avvalsa  della collaborazione di alcuni tra i più rinomati allenatori nel mondo dell'atletica leggera tra i quali Mark Verstegen, il fondatore e direttore dell' Athletes' Performance Institute (API), un esclusivo centro di ricerca sportiva situato  presso l'Arizona State University.  

"La cosa fondamentale è passare al livello successivo, sia che ciò significhi migliorare il vostro record personale, perdere peso oppure allenarvi per la vostra prima maratona" ha dichiarato Christian Di Benedetto, team leader del gruppo di sviluppo AIT "Il sistema miCoach funziona come un personal trainer in carne ed ossa, pronto ad assistervi durante ogni corsa. Il dispositivo elabora per voi tutti i dati disponibili e sa esattamente cosa volete ottenere e come aiutarvi per permettervi di raggiungere il vostro obiettivo". 

Sul sito www.micoach.com potrete creare programmi di allenamento personalizzati, stabilire degli obiettivi precisi e monitorare e gestire in maniera proattiva i vostri progressi. La piattaforma miCoach include sei programmi di allenamento completi e documentati, dedicati sia a chi desidera migliorare le proprie prestazioni in termini di velocità sia a coloro che vogliono semplicemente perdere peso.  

Il sito www.micoach.com vi fornirà un programma su misura elaborato a partire dall'analisi del vostro ritmo cardiaco e vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi in termini di forma fisica e performance sportiva utilizzando un metodo molto più efficace rispetto ai tradizionali regimi di allenamento: miCoach, infatti, ascolta il vostro cuore per determinare quale siano le vostre "zone" di allenamento ideali,  ciascuna corrispondente ad un codice colore, un sistema di identificazione chiaro e semplice da interpretare - blu, verde, giallo e rosso. miCoach aiuta i corridori a stabilire obiettivi realistici e a raggiungerli, monitorando il loro battito cardiaco e fornendo indicazioni precise riguardo alle accelerazioni e decelerazioni necessarie ad ottenere la forma e le prestazioni desiderate. 

Il prezzo consigliato per la vendita al dettaglio per l'intero sistema miCoach Pacer è di € 120,00 mentre il dispositivo Zone sarà disponibile a € 60,00. I prezzi suddetti potrebbero subire delle variazioni a seconda del mercato di riferimento.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *