CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

Star, beauty and wellness

Alla Beauty Farm Alhambra il benessere viene dalle stelle, con pacchetti ispirati a Sirio, Orione, Cassiopea, Andromeda. Dal 4 all'8 dicembre la congiunzione è perfetta per sperimentare un benessere celestiale con massaggi e trattamenti di bellezza. Per chi invece vuole tenere i piedi per terra, c'è il “sentiero del mosto selvatico” per degustare i benefici dell'uva su viso e corpo.

Non tutte le stelle sono uguali. Quelle della Beauty Farm Alhambra brillano dal 4 all'8 dicembre e fanno toccare il cielo con un dito grazie all'hammam, massaggi shiatsu, ayuverdici antistress e trattamenti di bellezza specifici per il viso e il corpo.

Pacchetto Sirio
Sirio è l'astro più brillante del cielo notturno, per sentirsi come una stella e avere una pelle luminosa e idratata, lo staff del centro benessere propone un peeling per il corpo rigenerante, per purificare l'epidermide in profondità e una maschera idratante specifica per il viso seguita da un massaggio, che ne favorisce l'assorbimento e distende i tratti. Completano il percorso cinquanta minuti di massaggio antistress, per sciogliere le tensioni accumulate a causa di ritmi di vita troppo frenetici e una riflessologia plantare. Dalla medicina tradizionale cinese arriva una tecnica di massaggio ai piedi che riequilibra il flusso di energia vitale nel corpo, agisce sul sistema nervoso e gli organi interni donando una piacevole sensazione di benessere.

Pacchetto Orione
Questa soluzione invita a provare il percorso hammam “Vapori d'Oriente” nelle sale orientaleggianti della Beauty Farm. Attraverso il passaggio in stanze a temperature diverse – Calidarium, Tepidarium e Frigidarium – corpo e mente si rilassano dimenticando stanchezza e impegni. Come vuole la tradizione marocchina, viene usata una speciale pasta a base di olive e sali minerali che eliminano le impurità. Subito dopo è previsto il “bagno di vapore” e il gommage, una frizione con un apposito guantino che contribuisce a riattivare la circolazione e a rendere la pelle morbida e vellutata. Dopo l'idromassaggio, il rituale di bellezza continua con trattamento viso e corpo a base di “terra di Rassoul”, un'argilla saponaria con eccezionali proprietà purificanti e rigeneranti. Il massaggio ayurverdico conclude il pacchetto: cinquanta minuti dedicati a una disciplina millenaria che mira a ripristinare l'equilibrio psicofisico.

Pacchetto Cassiopea
Essere belle come la leggendaria regina d'Africa è uno scherzo grazie alla terza delle offerte benessere che propone di abbandonarsi al percorso “Hammam dell'Alhambra”. Si inizia dal Tepidarium, dove tra profumi e luci soffuse si cosparge il corpo con il sapone nero per purificare la pelle in profondità. Nel Calidarium avviene il vero e proprio bagno di vapore che aiuta ad espellere tossine ed impurità. In inverno è un toccasana per le vie respiratorie e il rilassamento muscolare. Dopo aver frizionato la pelle con un apposito guantino setificato che la rende morbida e liscia, si passa nel Frigidarium per una vivificante seduta nella vasca ad idromassaggio. Proprio come fanno da secoli le donne dell'Atlante marocchino, viene usato l'olio di Argan, ricco di vitamina e antiossidanti per un massaggio prezioso e rilassante. Il percorso si conclude con tisane e pasticcini, ma non la cura di sé che comprende una maschera viso ai profumi floreali, un aroma massaggio e una seduta nella vasca dei suoni sommersi, dove abbandonarsi al morbido abbraccio dell'acqua, della musica e delle luci soffuse.

Pacchetto Andromeda
Andromeda, così affascinante da far perdere la testa all'eroe greco Perseo senza nemmeno guardarlo, forse aveva tra i suoi segreti di bellezza il percorso hammam “Vapori d'Oriente” oppure il massaggio ayurvedico con speciali oli caldi che agiscono sia sulla pelle che, grazie al profumo, sull'ipotalamo donando una profonda sensazione di equilibrio e relax. Il quarto dei pacchetti benessere comprende anche l'aroma stone therapy dell'Alhambra praticata con pietre laviche calde e fredde e un massaggio shiatsu, ideale per allentare lo stress grazie alla digito pressione. Infine la riflessologia plantare per ritrovare nuova energia e vigore.

Pacchetto Sentiero del mosto selvatico
Semplicemente di-vino. Il pacchetto sfrutta i polifenoli contenuti nell'uva per combattere segni d'espressione, stress ossidativo e rilassamento cutaneo. Per una volta il vino si degusta direttamente su viso e corpo a partire dal peeling detossinante al mosto di uva fragola, che dona nuova elasticità alla pelle, e il trattamento viso antiossidante e detox al mosto d'uva.
Ricco di vitamina E, l'olio di Argan si aggiunge all'uva come un valido alleato contro i radicali liberi per un massaggio che distende i nervi e rilassa. Contro le tensioni dovute a ritmi troppo frenetici c'è poi il massaggio ayurvedico ubatan con fanghi ed erbe e la riflessologia plantare per ristabilire un buon equilibrio psicofisico.
In conclusione una seduta nella vasca dei suoi sommersi.

Tutti i pacchetti comprendono il soggiorno in camera doppia o matrimoniale al Grand Hotel Terme Astro con trattamento di mezza pensione e servizio All Inclusive Astro. Inoltre, gli ospiti potranno usufruire di un ingresso gratuito al percorso hammam “Bagni di Istanbul" e della One Day Card, una carta che dà diritto a un favoloso sconto del 10% su tutti gli acquisti effettuati all'outlet Fidenza Village.

Per maggiori informazioni sul centro benessere di Parma, vi invitiamo a visitare il sito http://www.beautyfarmalhambra.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *