CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 23 dicembre 2009

RomaFutura: 9 installazioni celebrano Capodanno nel mondo


RomaFutura: 9 installazioni per celebrare il Capodanno nel mondo
Nasce una bambina di nome Roma
Da sabato 19 dicembre 2009 a domenica 3 gennaio 2010 presso il Museo Pietro Canonica


Aprirà il 19 dicembre, presso il Museo Pietro Canonica di Villa Borghese, RomaFutura, 9 installazioni realizzate da Yoko Hakiko e dedicate ad un Capodanno nel mondo e nel tempo. Un modo per augurare a tutti un anno di pace e civile convivenza in un momento attraversato da enormi cambiamenti e tensioni.

Il Progetto, a cura di Riccardo Vannuccini, è patrocinato dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e Comunicazione, Camera del Commercio di Roma Musei in Comune, Zetema e ArteStudio. La mostra è sotto la Direzione organizzativa di Alba Maria Ungaro Batoli,  la Direzione tecnica è di Daniele Cappelli, con la collaborazione di Maria Sandrelli, Tiziana Tiberio e l assistenza di Ylenia Sina.

 Per tutte le culture del mondo il Capodanno rappresenta un momento di speranze e attese, di bilanci e riflessioni - spiega Riccardo Vannuccini - e, allo stesso modo, rappresenta lo scorrere interminabile del tempo e del rinnovarsi del presente. Con questa mostra abbiamo messo Roma al centro di ogni capodanno, con la nascita di una bambina di nome Roma in 9 città del mondo, secondo usi e costumi diversi .

I titoli delle 9 installazioni: Esbat, Festa di Artemide o della luna, La Festa di Giano, Capodanno del 1691, Capodanno a Pechino, Capodanno Islamico, Capodanno Tibetano, Capodanno Ebraico, Capodanno Indù, Capodanno Iraniano.

RomaFutura sarà visibile fino a domenica 3 gennaio 2010. Tutti i giorni in orario Museo: dalle 9.00 alle 19.00 (ingresso consentito fino alle 18.30)
Chiusura lunedì 21 dicembre, giovedì 24, venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio
Il 28 e il 31 aperto fino alle 13.30.

Sono previste performance a cura della Compagnia  Il Cane Pezzato  che presenterà  Occhiali perduti nel campo di patate  di Maram Al Juburi con Alba Bartoli, Maria Sandrelli, Tiziana Tiberio, Alessandra Roca e Marzia Ercolani e con Gianluca Pizzorno al contrabbasso.
Calendario: 19, 20, 22, 23, 24, 26, 27, 29 dicembre
2, 3 gennaio dalle 17.00 alle 18.30.
Ingresso 3 euro



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *