CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2009

Ministro Prestigiacomo ringrazia Ecolamp per iniziativa Lamp&RiLamp

Il Ministro On. Prestigiacomo saluta e ringrazia Ecolamp della sua iniziativa Lamp&RiLamp

Partita da Parma il 22 settembre, l'iniziativa Lamp&RiLamp si concluderà a Bari il 6 dicembre. Il messaggio che il consorzio Ecolamp sta veicolando ha lo scopo di far conoscere agli italiani il corretto comportamento da adottare nel momento in cui abbiano in casa una lampadina fluorescente a basso consumo esaurita.

 

L'importanza della raccolta differenziata è comunicata attraverso immagini, suoni e numeri per sottolineare come un gesto possa far bene all'ambiente.

La Mostra ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, nonché dei Comuni di Parma, Milano, Torino, Padova, Venezia, Rimini, Ancona, Firenze, Roma, Napoli e Bari.

 

In occasione della conferenza organizzata a Roma il 17 novembre, l'On. Prestigiacomo, Ministro dell'Ambiente, ha voluto ringraziare gli organizzatori. Ecco un estratto del Saluto in allegato: "...Ben vengano le iniziative come quella che si presenta oggi, la mostra itinerante Lamp&RiLamp che rappresenta un'occasione preziosa di sensibilizzazione ambientale sul'importanza della raccolta differenziata delle lampade a fine vita, nonché di informazione sui risultati incoraggianti conseguiti nel recupero e nello smaltimento delle sorgenti lumisone esauste e dei Raee in generale".

 

Fabrizio D'Amico, Direttore Generale di Ecolamp, dopo aver letto alla stampa intervenuta in conferenza il saluto del Ministro ha aggiunto: "Questo progetto rappresenta per Ecolamp la vera sfida a convertire in comportamento reale la differenziazione dei RAEE di categoria R5, ossia le sorgenti luminose a fine vita. Siamo fortemente convinti della necessità di eliminare i circoli viziosi attraverso l'informazione. Per questo riteniamo fondamentale il contatto diretto con le famiglie e le scuole, che abbiamo voluto coinvolgere attivamente e che riteniamo siano il fulcro per lo sviluppo di comportamenti virtuosi nella quotidianità."

 

 


>> Scarica il comunicato

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *