CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 27 novembre 2009

Secondo Contest fotografico La Venaria Reale Facebook official fan page – “Le Residenze Reali del Piemonte”abilità cesellatoria, arte orafa italiana,

La fan page ufficiale de La Venaria Reale ha lanciato il II concorso fotografico rivolto ai propri iscritti. Il tema del contest sono le Residenze Reali del Piemonte (Reggia di Venaria esclusa, poiché è già stata oggetto del precedente concorso): Castello de La Mandria, Palazzo Reale, Palazzo Madama, Palazzo Carignano, Museo Egizio, Castello del Valentino, Villa della Regina, Basilica di Superga, Castello Ducale di Agliè, Castello di Rivoli, Castello di Racconigi, Castello di Moncalieri, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Castello di Govone, Castello di Pollenzo, Castello Certosa Reale di Casotto.
I fan dovranno dunque allegare sulla fan page scatti che ritraggano queste 16 meraviglie architettoniche, dando loro un titolo.
Dopo il successo del I Contest (oltre 60 le immagini inviate dai fan, molte delle quali di ottima qualità), lo staff della fan page si augura di ripetere la positiva esperienza, coinvolgendo e favorendo la partecipazione degli utenti.
Una giuria interna valuterà le immagini pervenute. Le prime 5 classificate verranno pubblicate sull’album ufficiale delle Residenze Reali del Piemonte su Flickr. Inoltre, da tali immagini verranno ricavati dei wallpaper, inseriti sul sito ufficiale delle Residenze Reali del Piemonte nella sezione “Wallpaper”, dalla quale saranno scaricabili in diversi formati.
Il concorso terminerà l’ 8 dicembre 2009. I fan potranno influire sull'esito della valutazione utilizzando il comando "Mi piace", in corrispondenza della foto prescelta.
La fan page ufficiale La Venaria Reale sta rapidamente raggiungendo quota 2.000 fan, ed i suoi trend di crescita (relativi a numero di fan, interazioni, qualità dei post) continuano ad essere incoraggianti.
Tra le ultime novità, la creazione di un profilo sull’aggregatore di social network e siti web 2.0 FriendFeed, sul quale verranno pubblicati in tempo reale tutti gli aggiornamenti dal network digitale La Venaria Reale (sito Residenze Reali del Piemonte, fan page su Facebook, canale su YouTube, Blog su Blogger, profilo su Twitter, album su Flickr).

Fan page su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Venaria-Reale-Italy/La-Venaria-Reale/110791226579
Sito ufficiale Residenze Reali del Piemonte: www.residenzerealidelpiemonte.it
Album ufficiale delle Residenze Reali del Piemonte:
http://www.flickr.com/photos/residenzerealidelpiemonte/
Canale su YouTube: http://www.youtube.com/user/LaVenariaRealeWebTv
Profilo La Venaria Reale – Reggia di Venaria su Twitter: http://twitter.com/LaVenariaReale
Blog su Blogger: http://residenzerealidelpiemonte.blogspot.com
Profilo La Venaria Reale – Reggia di Venaria su FriendFeed: http://friendfeed.com/lavenariareale

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *