CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 14 novembre 2009

Forum Fao. Moratti: contro insicurezza alimentare, partnership pubblico-privato e agenzie specializzate

FORUM FAO. MORATTI: "UNA PARTNERSHIP TRA PUBBLICO, PRIVATO E AGENZIE SPECIALIZZATE CONTRO L'INSICUREZZA ALIMENTARE"

Milano, 14 novembre 2009 – "Il risultato di questa due giorni di lavoro è una collaborazione istituzionale importante tra Fao, Ifad, World Food Programme, Expo 2015 con il settore privato che si dice pronto a cooperare e indica nuovi strumenti per contribuire alla soluzione dell'insicurezza alimentare nel mondo".

Così il Sindaco e Commissario Straordinario Expo 2015 Letizia Moratti alla chiusura del Forum FAO, "Private sector action to reduce food insecurity", tenutosi  ieri, 13 novembre, al Centro Congressi Fondazione Cariplo.

Alla sessione plenaria conclusiva del Forum hanno partecipato anche Lucio Stanca, amministratore delegato di Expo 2015 Spa, Jim Butler, vice direttore Fao, Paolo Ciocca, External Affaire Department di International Fund for Agricultural Development (Ifad) e Staffan De Mistura, vice direttore esecutivo di World Food Programme (Wfp).

Il Forum ha visto la partecipazione dei principali leader a livello mondiale delle aziende del settore agroalimentare per avviare un percorso di confronto e impegno da parte del settore privato per combattere l'insicurezza alimentare. Expo 2015 intende in seguito continuare a coinvolgere e a dialogare con il settore privato. Il Forum è quindi considerato come il punto di partenza di un percorso che vedrà collaborare Expo 2015, la FAO e le imprese del settore agroalimentare fino alla realizzazione dell'Esposizione Universale.

Letizia Moratti ha sottolineato l'importanza di Expo come piattaforma di lavoro sulla quale sviluppare strumenti congiunti per lo sviluppo di piani d'azione, a livello globale e locale.

"Il percorso avviato con il Forum di Milano – ha concluso il Commissario Moratti – continuerà attraverso l'attività di un gruppo di lavoro ristretto composto da Fao, Ifad, World Food Programme, Expo 2015 e il mondo economico privato che periodicamente si confronterà sulle strategie migliori da adottare nella lotta alla fame e alla povertà".
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *