CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2009

COMUNICATO STAMPA: PER VOCE SOLA 2009


Torna, all’interno della manifestazione letteraria cuneese Scrittorincittà, lo spettacolo di premiazione del Concorso per autori di monologhi teatrali «Per voce sola». L’appuntamento è per venerdì 13 novembre alle ore 21 presso il Teatro Toselli di Cuneo.
Nella serata, i testi vincitori saranno recitati dall’attrice Giuliana Musso, accompagnata dagli interventi musicali dei jazzisti Antonello Salis e Furio Di Castri. I monologhi premiati, insieme a quelli segnalati dalla giuria presideuta da Guido Davico Bonino, saranno pubblicati nell’antologia del premio edita da Nerosubianco, disponibile a partire dalla serata di premiazione.
Il concorso è giunto al suo quarto anno di vita, forte del successo delle tre precedenti edizioni che hanno visto la partecipazione di centinaia di autori da tutt’Italia, e ha acquisito una funzione di talent-scouting a livello nazionale nei confronti dei giovani autori teatrali, confermata ad esempio nel 2008 dalla vittoria del premio Dante Cappelletti da parte del monologo Angelo, di Roberta Sferzi, già premiato da Per voce sola nel 2007.
Ideato e coordinato da Federico Faloppa e Pier Mario Giovannone, Per voce sola ha rappresentato nel 2006 una novità assoluta nel panorama culturale italiano, promuovendo la scrittura teatrale e dando voce a chi, attraverso il monologo – genere che in Italia gode di una radicata e feconda tradizione, da Dario Fo, a Giorgio Gaber, a Paolo Rossi, Lella Costa, Ascanio Celestini – cerca spazi di espressione libera, critica e creativa.
Per Voce Sola è promosso dall’Istituto Storico della Resistenza, ed è sostenuto dall’assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, dal Comune di Cuneo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *