CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2009

Green revolution and new business opportunities



CROCI AL CONVEGNO "GREEN REVOLUTION AND NEW BUSINESS OPPORTUNITIES"

Milano, 19 ottobre 2009 – Si è svolto questa mattina, al Palazzo delle Stelline,  il convegno "Green revolution and new business opportunities" organizzato dalla rappresentanza a Milano della Commissione Europea assieme Confindustria Lombardia in collaborazione con l'Ambasciata di Svezia in Italia. Nel messaggio di saluto, letto dall'Ambasciatore Anders Bjurner, il Primo Ministro Fredrik Reinfeldt ha indicato le priorità della Presidenza svedese dell'Unione europea.
All'incontro sono intervenuti esponenti del mondo scientifico, dell'industria, delle istituzioni e delle associazioni di categoria che si sono confrontati sulle sfide e le opportunità offerte dalla green economy.
Al dibattito  su  "Auto verde  e mobilità sostenibile" sono intervenuti l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci, Marco Lazzoni, Ceo Volvo trucks Italia e Nevio Di Giusto, direttore del Centro Ricerche Fiat.
"Milano è diventata un laboratorio per la mobilità sostenibile anche grazie al proficuo e costante confronto con la Svezia ed in particolare con Stoccolma, che ha scelto d'intraprendere politiche di congestion charge concettualmente simili a Ecopass – ha detto Croci -. La tariffazione ha portato a una drastica riduzione dei veicoli maggiormente inquinanti, ben 65% in meno nell'area interessata dal provvedimento. Tra le iniziative per migliorare i sistemi di mobilità a Milano vi è anche la realizzazione di 270 punti di ricarica per veicoli elettrici, in collaborazione con A2A, distribuiti in 50 stazioni sul territorio cittadino per favorire ulteriormente la diffusione di veicoli a bassissimo impatto ambientale".



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *