CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 18 settembre 2009

26 ottobre. La creatività torna in aula all'Istituto Quasar di Roma_COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

 

26 ottobre. La creatività torna in aula all’Istituto Quasar di Roma.

E da quest’anno, una promettente iniziativa anti-crisi

unica nel suo genere: Quasar Design & Media.

 

 

Istituto Quasar. In partenza i corsi post-diploma 2009 – 2010.

La Design University di Roma, attiva nel settore dal 1987, dà il via al nuovo anno accademico. Habitat Design, Grafica e Multimedia & Web Design, in partenza il prossimo 26 Ottobre, sono  i corsi post-diploma di una scuola che da sempre si pone sul mercato con un’offerta didattica in linea con i trend del mercato internazionale.

 

Tre corsi post-diploma per una formazione creativa e orientata al lavoro

  • Habitat Design - Per diventare un professionista dell’Interior Design, dell’Industrial Design e dell’Arte dei Giardini
    Il corso di Habitat Design è costituito da tre aree tematiche: Architettura ed Arredamento degli Interni, Industrial Design e Architettura dei giardini. In questo modo il professionista potrà operare in modo da soddisfare i propri clienti nella progettazione di interni di appartamenti e ville, arredo urbano, negozi, oggetti producibili industrialmente, mobili, spazi verdi e spazi fieristici ed espositivi.
  • Grafica (Pubblicitaria, Editoriale e Web) - Per diventare un professionista della comunicazione visiva, a 360°
    Il corso di Grafica consente al diplomato un immediato inserimento in qualsiasi ambito professionale, con una visione sulla comunicazione visiva matura, che permetta di valorizzare le doti artistiche e creative rispettando rigorosamente le richieste del cliente, ma adattandosi al mutare dei linguaggi espressivi. Il corso inoltre offre una visione più ampia, affrontando lo studio di linguaggi sperimentali quali l'animazione, la grafica web interattiva e dinamica.
  • Multimedia & Web Design - Per diventare un comunicatore multimediale e videomaker
    La scuola romana di design punta a quello che oggi sembra essere il perno della comunicazione: la multimedialità, intesa come unione di immagine, suono e movimento, con il corso di Multimedia & Web Design (MWD). Il progettista Multimediale formato dall'Istituto Quasar è in grado di progettare e realizzare tutte le forme di comunicazione multimediale che i nuovi media richiedono. Il cinema, la televisione, internet, i nuovi dvd ad alta definizione, i contenuti per la telefonia mobile: non c'è area dove il comunicatore multimediale non sia richiesto.

I corsi post-diploma si compongono di un biennio di primo livello + un terzo anno di specializzazione.

 

Quasar Design & Media: una risposta concreta al problema lavoro

I diplomati più meritevoli, inoltre, avranno automaticamente accesso alla QUASAR DESIGN & MEDIA, gruppo di lavoro permanente interno all’Istituto: una vera e propria azienda che produce lavoro, in cui confluiscono le richieste di clienti esterni per i più svariati progetti. In questo modo l’Istituto Quasar fornisce la sua personale ricetta “anti-precariato” per i giovani neo-diplomati, che oltre a confrontarsi da subito con reali progetti, ricevono una retribuzione effettiva per la loro attività.

 

Istituto Quasar: formazione e creatività al servizio degli studenti

Sin dalla sua nascita l’Istituto Quasar ha posto al centro della propria strategia la divulgazione di una formazione al passo con i tempi e con le reali esigenze lavorative, generalmente trascurate dalle strutture accademiche, grazie al metodo di “scuola - laboratorio”. L’applicazione di questo metodo, resa possibile grazie a partnership consolidate negli anni con oltre 300 aziende ed enti di primaria importanza - tra cui Palombini, Ferrarelle, LAV, Peroni, Unicef, CTS, Save the Children, Telethon, Academia Barilla, Trenta Ore per la Vita -  consente agli studenti di confrontarsi con progetti ed aziende reali, e di sviluppare soluzioni innovative, valide e tecnicamente fattibili, che diventano il loro biglietto da visita per entrare immediatamente nel mondo del lavoro.

 

Istituto Quasar

Via Nizza 152, 00198 – Roma

Tel. +39 06 8557078

www.istitutoquasar.com

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *