CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2009

Xeikon: Enzo Canonico Vice President South Europe

Enzo Canonico è Vice President South Europe di Xeikon 

Già  amministratore delegato della filiale italiana, Enzo Canonico assume anche l'incarico di Vice President South Europe della multinazionale belga.  
 

Roma, 31.08.09. Entrato in Punch Graphix nel giugno 2006 – contestualmente alla costituzione della filiale italiana – con la qualifica di Amministratore Delegato, Enzo Canonico ha assunto ora anche l'incarico di Vice President South Europe del colosso belga con oltre 1.500 installazioni nel mondo, leader nel settore della stampa digitale con il brand Xeikon.

"Ho accettato la sfida con entusiasmo – ha spiegato Canonico – e con tutta la determinazione nel voler replicare il successo italiano anche in Spagna e Portogallo, Paesi dove la nostra presenza è meno rilevante". Sul territorio italiano infatti, il numero di installazioni è triplicato dal 2006 ad oggi.

Calabrese, classe 1960, Enzo Canonico ha vissuto molti anni in Canada e vanta una lunga esperienza manageriale. Laureato negli Stati Uniti presso l'università UCLA di Los Angeles, dopo il Master MBA a Toronto entra nella multinazionale americana Pitney Bowes dove percorre le tappe della carriera aziendale, dalla qualifica di Corporate Area Manager fino a National Sales Director della filiale italiana e poi di quella inglese, dove sviluppa importanti progetti a livello mondiale. Nel 2005 passa in Xerox Global Services con l'incarico di Business Development Manager per l'Europa per poi approdare nel 2006 in Punch Graphix.

Enzo Canonico ha uno stile di management dinamico e collaborativo e divide i propri impegni tra gli uffici di Roma, Milano, Barcellona, Madrid e Lisbona. Numerosi sono i successi ottenuti nelle diverse aziende in cui ha lavorato, che caratterizzano un forte spirito imprenditoriale. Primo fra tutti il prestigioso "Walter Wheeler Award" ottenuto nel 2001 in Pitney Bowes e per la prima volta assegnato ad un manager al di fuori degli Stati Uniti.   

Per ulteriori informazioni e richieste di materiali contattare:  

Marco Avanzi

Sales Operation Manager

Punch Graphix Italia

Via Torino, 42 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

tel. +39 02 9272.9003

marco.avanzi@punchgraphix.com - www.punchgraphix.com  


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *