CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2009

Cappuccetto Rosso a Perrero (TO)

 
IL FOGLIO LETTERARIO EDIZIONI
Associazione Culturale
Editoria di qualità dal 1999


COMUNE DI PERRERO (TO)

P.Umberto I, 10 - 10060 Perrero (TO)

perrero@ruparpiemonte.it - 0121 808808 - 0121 808758

 


 

DAL LETTERARIO AL FILMICO

 

GENESI DI UN CORTO

 

 

VENERDÌ 07 AGOSTO 2009

 

PROGRAMMA

 

 

ORE 16      SALA CONSILIARE: INCONTRO DIBATTITO con lo scrittore Gordiano Lupi, lo sceneggiatore Emanuele Mattana e il regista Stefano Simone. 

 

ORE 21     PROIEZIONE DEL CORTOMETRAGGIO " CAPPUCCETTO ROSSO" ED EVENTUALE DISCUSSIONE, IN PIAZZA DEL MUNICIPIO ED, IN CASO DI CATTIVO TEMPO, ALL'AREA CAMPER.

 

 

SI AVVERTE IL PUBBLICO DELLA PRESENZA DI SCENE CHE PREVEDONO LA PRESENZA DI ADULTI CON I MINORI.

 


 

PER VEDERE IL DVD, ACQUISTATE UNA COPIA DI RACCONTI SEPOLTI!

PER ORDINARE: ilfoglio@infol.it - EDIZIONI IL FOGLIO LETTERARIO - www.ilfoglioletterario.it

 

RACCONTI SEPOLTI di AA. VV. - a cura di Emanuele Mattana – presentato da Sogno Horror

 - Pag. 240 - Euro 15,00 - ISBN 978 - 88 - 7606 - 235 - 3 - CONTIENE DVD - "CAPPUCCETTO ROSSO"

Regia di Stefano Simone - Tratto da un racconto di Gordiano Lupi - Sceneggiatura Emanuele Mattana

Ventisette autori differenti: alchimisti di storie che nessuno avrebbe avuto il coraggio di narrare. Sarete coinvolti in viaggi negli antri angosciosi nella mente umana, sconvolti dalla presenza di fenomeni paranormali che tendono a materializzarsi con ferocia estrema. Si è cercato di nascondere con il silenzio e con la segretezza ogni elemento narrato in queste pagine, ma, ormai è troppo tardi, i sigilli sono stati violati e questo libro ha visto la luce! Se siete consci del fatto che ciò che era sepolto doveva restare tale, astenetevi dallo sfogliare queste pagine. Se invece non temete il terrore, tuffatevi nelle atmosfere di RACCONTI SEPOLTI, la prima antologia Horror tratta dal sito http://www.sognihorror.com

 

INTERVISTA A RUGGERO DEODATO NEGLI EXTRA!!!

 

 



NUOVA COLLANA PLAQUETTE - FORMATO TASCABILE
 
Giulio Maffii - Equinozio di girasoli - La memoria in lontananza - pag. 95 - euro 6
Una lettura profonda, delicata e completa. Giulio Maffii ha saputo fondere armoniosamente la semplicità della poesia nella sua accezione più pura e l'elaborazione lessicale, in cui metrica e ritmica vengono utilizzate sapientemente regalando al lettore una musicalità continua, che accarezza le corde della percezione più sottile. Rome palesi, false, nascoste, assonanze e ritmo, tra memorie che dominano la raccolta e la arricchiscono di nuovi tasselli un verso dopo l'altro (Vanesa Vallascas). Leggiamo la lirica A bordo: L'ansia è già un ricordo/ di per sè inganno/ memoria di se stessa/ Un secolo ho naufragato a bordo/ o credo soltanto un anno/ la percezione dilatata è questa/ Non si manifesta/ trasale l'attimo un pensiero/ falso indifferente/ Di te mi nutro ancora / perdutamente.
 
 
COLLANA POESIA - AUTORI CONTEMPORANEI
 
Pier Attinio Forlano - Luna Nuova 21.01.2008 Pag. 203 – euro 18
Le composizioni di questa raccolta sono state redatte soprattutto dal 2007 al 2009 a Pretoria e Canberra, tranne i racconti brevi, rielaborati da scritti molto precedenti. Non ho mai coltivato una vera passione per la poesia, è accaduto semplicemente l'opposto, cioè la poesia ha improvvisamente cominciato a sgorgare e a prendere il sopravvento dal di dentro. […] Considero molte poesie come il risultato di questa collezione di istinti, farfugliamenti inconsci, associazioni di parole buffe, storielle agrodolci e immagini di quel tipo di sublime che si fatica a percepire come possibile in un quotidiano banale e perfettibile. Una strofa di assaggio dalla lirica Manifesto: Il paradiso dell'eterna certezza/ dal quale sono stato cacciato/ per la mia audacia insolente/ non vale un solo secondo della nostra follia.
 

COLLANA IL FOGLIO PROMO

Giuseppe Mussa - Tre - ovvero nulla è come sembra - Pag. 270 - Euro 15
Cosa nasconde Carmen con i suoi comportamenti misteriosi? Cosa si nasconde nel passato di Lucrezia e chi le vuole fare del male? Cosa vuole ottenere Sally con il suo fascino provocante? Cosa lega le vite di queste tre donne così diverse e lontane tra di loro? Lo scoprirete leggendo questo racconto ricco di misteri e colpi di scena, fino all'epilogo sconcertante che vi farà capire perché niente è come sembra. Giuseppe Mussa è nato a Torino il 27/12/1945 e residente a Grugliasco dove vive e lavora. Si occupa di progettazione in genere, con prevalenza per la carrozzeria automobilistica dal 1967. Attualmente presta la sua opera in qualità di capo progetto in un'importante carrozzeria torinese. Verso la fine del 2006 ha scoperto la passione per la scrittura, "Il Manutentore" è la sua prima opera. Spinto dal successo ottenuto con il primo romanzo, ha deciso di pubblicare la sua seconda opera: "Tre. Ovvero, niente è come sembra".


 
IN TUTTE LE EDICOLE
SECONDA EDIZIONE
 
Gordiano Lupi
Delitti in cerca d'autore – 13 "cold cases" italiani
I.D.I. srl – GRUPPO SPREA
Collana Storia e attualità – E. 7,90 – P. 170
La ricostruzione aggiornata dei casi: Girolimoni – Montesi - Omicidio per procura: Fenaroli e Ghiani - I diabolici coniugi Bebawi - I mostri di Firenze - Delitto alla Cattolica di Milano - Il mistero Pasolini - L'inafferrabile Unabomber - Strage di Bologna - Morte in via Poma - L'Olgiata - Cinzia Bruno - L'enigma della mamma di Cogne. Il libro propone per alcuni casi nuove ipotesi di soluzione alla luce delle tecniche investigative attuali con i commenti di un grande penalista, l'avvocato Nino Marazzita. Alcune di queste storie sono così sconcertanti, per come sono state condotte le indagini e per i risultati a cui gli inquirenti sono pervenuti, da sembrare opera di fantasia, per quanto improbabili appaiono molte circostanze. Eppure è tutto incredibilmente vero.
 
E IN LIBRERIA
 
Gordiano Lupi - FEDERICO FELLINI - A cinema greatmaster  -  MEDIANE – Pag. 300 – Euro 25
Carta fotografica – Selezione di foto originali - http://www.mediane.it/books/fellini.htm
Federico Fellini è senza dubbio il regista Italiano più conosciuto al mondo, oltre ad essere considerato come una fra le menti più fertili e visionarie del nostro cinema del dopoguerra. Più di ogni altro regista egli è stato in grado di trasformare la realtà della vita nel surrealismo della propria arte. Per quanto proveniente dalla scuola del neorealismo, l'eccentricità delle caratterizzazioni di Fellini e la sua "commedia dell'assurdo", lo hanno allontanato dai suoi colleghi contemporanei quali : Vittorio de Sica o Roberto Rossellini, identificandolo fino a renderlo unico. Gordiano Lupi ripercorre la vita e la carriera cinematografica del grande regista riminese, integrando gli scritti da numerose citazioni del maestro, oltre ad una approfondita analisi di tutta la sua produzione. Una selezione di rare ed inedite fotografie, ritraggono Fellini in vari momenti: sul set, dietro la macchina da presa ed in numerose istantanee di vita pubblica e mondana.
 

 
DA META' AGOSTO IN LIBRERIA:
 
Sangue Habanero – Sottovoce Noir – Eumeswill Edizioni – Euro 15
Un mistero avvolto tra le braccia di una prostituta cubana, una jinetera, sprofonda nelle contraddizioni del regime castrista. La Cuba costretta a mangiare col volto nella polvere e quella votata al dio denaro sono un'unica entità in grado di inghiottire ogni anima umana. Simbolo della contraddizione è un assassino seriale che stronca brutalmente vite di jineteras, donne i cui sogni sono già stati irrimediabilmente stroncati dalle promesse della società nuova. La protagonista ci insegna che un destino di sesso a pagamento può essere sopportato per dare un futuro al proprio figlio, e che rischiare la vita di fronte a un serial killer può servire per riscattare tutte le prostitute che come lei annientano la propria vita ogni giorno. I corpi dilaniati di queste povere donne sul lungomare del Malecón indicano la strada per l'indagine della polizia, e indicano al lettore il metodo per interrogarsi sulle contraddizioni di una Cuba agonizzante ma ancora viva.
Sussurravano alle spalle quel marchio infamante di Jinetera che mi avevano appiccicato addosso. Meglio Jinetera che schiava, mi dicevo e andavo avanti verso la vita senza guardami indietro.
 

 

EDIZIONI IL FOGLIO

UFFICIO STAMPA
056545098
Corrispondenza: CASELLA POSTALE 171
Posta Centrale di via Volta - Piombino
Redazione di Piombino: via Boccioni 28
57025 PIOMBINO (LI)
 
Redazione di Cesena
Rivista Historica/Il Foglio Letterario:
Via P.V. Da Sarsina 320
47023 Cesena (Fc)


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *