CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 7 agosto 2009

Calici di stelle da I Pampini

"Una notte di vino, stelle e incanto". E' quanto propone l'Azienda Vitivinicola Biologica "I Pàmpini", domenica 9 agosto alle ore 21,00 ad Acciarella (Lt), in occasione di "Calici di Stelle", il tradizionale evento estivo promosso dal  Movimento Turismo del Vino nel giorno di San Lorenzo. Ad accogliere gourmet ed  enoappassionati in un giardino dalle atmosfere ricche di fascino e mistero, illuminato solo dalla luce delle candele e dallo scintillio delle stelle cadenti, Carmen Iemma ed Enzo Oliveto.
Spetterà infatti ai due produttori, insigniti quest'anno del premio Slow Food Lazio, di valorizzare i pregi di un'azienda che vanta sempre più estimatori. A testimoniarlo, il grande successo di critica e di pubblico durante l'ultimo Vinitaly per i due vini bianchi e i quattro rossi da monovitigni Bellone, Maroso, Syrah, Kubizzo, Coboldo e Cabernet Sauvignon;  le due  medaglie d'argento conquistate dal Cabernet Sauvignon e dal Kubizzo alla Selezione Vini del Sindaco e Biodivino 2009 di San Michele all'Adige e l'entrata del Maroso nella "Guida ai Vini Prezzo-Piacere d'Italia 2010" di Ian D'Agata e Massimo Claudio Comparini.
Un appuntamento quindi da non perdere per godere di un punto di osservazione privilegiato del cielo, esprimere un desiderio magari in compagnia della persona amata e coccolarsi con il gusto di vini autentici e inimitabili abbinati alle eccellenze che compongono il prezioso giacimento gastronomico della provincia pontina promosso dall'associazione "Agroalimentare in rosa". A rendere ancora più magica la serata, che prevede una cena a buffet a prezzo contenuto, le musiche orientaleggianti e le danze suadenti delle splendide danzatrici del ventre Isabella Rizzo e Dalila Alteri.
Questo il menu elaborato dalla maestra di cucina nonché splendida padrona di casa Carmen Iemma:
Aperitivo di benvenuto con  delicatezze e  Moro di bufala "Roana". Per proseguire al buffet con Orecchiette radicchio e rughetta, Pasticcio pesto e ricotta, Riso con verdure, Tabulè, Zaziky, Bocconcini all'aceto balsamico, Insalata di pollo, Schiacciatina ai pomodori verdi, Mozzarella in carrozza, Salsiccia "Scherzerino" al coriandolo, Insalata sfiziosa, Melanzane al profumo di menta, Ricotta di bufala "Macchiusi"con gelatine di vino.  A trionfare sul carrello dei dolci: l' Arpiciocco, il Semifreddo al cioccolato, il Semifreddo al caffè e le Ciambelline al vino. Il tutto naturalmente accompagnato dalla degustazione dei vini della cantina
È richiesta la prenotazione.

Per maggiori informazioni: Az. Agr. I Pampini - Strada Foglino, 1126 , Loc. Acciarella  - 04010 LATINA – tel: 0773643144  – 3389722977"  - Web: www.ipampini.it




--
Ufficio Stampa:

Tiziana Briguglio

cell:333.5245430

e-mail: tizianabriguglio@libero.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *