CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2009

IL KARMA DELLA LOTTA


mercoledì 10 giugno 2009






In questo periodo escono film di cassetta quali “Angeli e Demoni” di Dan Brown, e si possono trarre conclusioni sul”KARMA DELLA LOTTA in sintonia con un tema natale…disarmonico.
L’astrologo non giudica nulla. Compara. Compara le energie presenti in un tema in funzione della loro assonanza con principi fondamentali ed immutabili derivati dalla natura. Come in natura, se prevalesse la tempesta, il terremoto e l’inondazione non potrebbe esserci vita, così in un tema natale il soggetto non può continuamente dibattersi nei suoi conflitti interiori ma ha una sola strada: prendere conoscenza delle energie presenti nel Tema Karmico per poterne trarre il maggiore beneficio. Non agendo sugli stimoli esterni che dà la vita, quindi la famiglia (quarta casa) il danaro od il possesso (seconda casa) ed il sesso (ottava casa) o persino gli amici o le istituzioni (undicesima e dodicesima casa) , ma essenzialmente agendo dall’interno con molta disciplina e forza di volontà (Sole, Venere e Giove, prima quinta e nona casa) e rivedendo completamente la struttura dell’”io”, l’idea indistruttibile che ci siamo fatti di noi stessi. L’astrologia insegna molto semplicemente che l’essere umano è una entità spirituale in evoluzione.

Nella pratica astrologica capitano abbastanza frequentemente casi “borderline”, i casi di grave patologia caratteriale, ovvero quelli che non rispondono affatto alla psicoterapia e sono refrattari a qualsasi tipo di aiuto. Queste persone sono apparentemente destinate alla terapia farmacologica, al confino in comunità o istituzioni come forma preventiva per interrompere le penose manifestazioni distruttive ed auto distruttive, che di solito sono la risultante di gravi conflitti interiori.
Se dal punto di vista umano si spera e si prega per altre soluzioni, in campo professionale l’astrologia karmica permette invece di avere il quadro descrittivo ed interpretativo del “perché” la persona si comporta in quel determinato modo, che altrimenti può risultare totalmente incomprensibile. L’astrologia karmica è in grado di inquadrare il potenziale di “illuminazione spirituale” di quel soggetto che riesce a scacciare quello che ai tempi di Gesù si chiamava “la legione”, ovvero i demoni interiori.

Il pianeta che osserviamo di più in questo senso è Marte ed il segno, Scorpione.Vediamo ad esempio:
Ascendente 29 grado dello Scorpione. Quindi cuspide Scorpione Sagittario uno dei punti più sensibili al “KARMA DELLA LOTTA”.
Questo grado indica una fecondazione maligna (questo grado insieme ai primi 5 gradi del Sagittario, sono simili per quanto riguarda questo effetto) L’entità nelle sue manifestazioni precedenti ha abusato enormemente del suo potere sugli altri, ed in questa vita si comporta esattamente così: “una spedizione autopunitiva”, cercando in un modo od un altro di espiare
il debito karmico.

Un altro esempio è Marte al Fondo Cielo. Marte in questo caso quadra e rende difficili i rapporti con l’Ascendente. Tornando all’ascendente Scorpione ecco la descrizione del grado secondo i Simboli Sabiani (di Dane Rudhyard http://it.wikipedia.org/wiki/Simboli_sabiani)

La descrizione di questo 29 grado dello Scorpione è:
“Una donna Squaw inginocchiata davanti al capo tribù prega ed invoca la salvezza dei suoi figli”

E’ evidente che qui il pregare nell’immagine sabiana è riferito a problemi delle vite passate con la giustizia cosmica, per i quali l’entità chiede assistenza, nel senso di “essere abbracciata” protetta, tutelata, come alla ricerca, finalmente, di una madre amorevole.


Un altro aspetto importante sono le quadrature Luna Mercurio. La quadratura Luna e Mercurio, semplificata, indica instabilità mentale e “non sintonia” costante tra pensiero ed emozione, e conseguentemente rende importante l’aspetto della Luna Nera o Lilith. Particolarmente legata al Sagittario ed ai cosidetti “corpi centaurici gli asteroidi Chirone, Nessu, Folo, Asbolus illustrano il mandato della “tremenda vendetta” trasferitosi dalle vite preecedenti. Asbolus indica la ferita centaurica rispettivamente, la ferita che ha provocato il grande dolore ed ha spinto al sacrificio per riscattare gli altri; la ferita che ci si procura per disattenzione nell'atto di aiutare un altro; la morte-ferita dalla quale scaturisce la vendetta, e la ferita che ha posto fine ad un'esistenza emotivamente indifendibile ed ha permessola riunione con un oggetto di amore e devozione passati. - Inoltre, come per l'Asbolo della mitologia che è un veggente - queste persone hanno soprattutto - o si presume che abbiano - una appassionata 'visione' critica basata su una possibile perdita passata, presente o futura, sull'iniquità, o sulla propria inadeguatezza. Quella che manca a volta è la forza di volontà necessaria per guarire, che nessuno è in grado di curarla perché il soggetto “non vuole” guarire.

Per concludere un Tema Karmico osserva i pianeti che coinvolgono il Medio Cielo: in particolar modo Saturno (il karma) specialmente quando è retrogrado. Questa è la poesia che ha scritto recentemente una persona di cui conosciamo il Tema Karmico:


IO NON SONO NE UN ANGELO E NE UN DIAVOLO
UN EFFIMERA CREATURA CHE SI NASCONDE ALLE LUCI DEL GIORNO
PROVA UNA RABBIA OSCURA VERSO TUTTO
INVIDIA
GELOSIA
FRUSTRAZIONI
E ODIO...
E MI PIACEREBBE STARE COSI
SEMPRE
RIPIEGATA SU ME STESSA
SENZA FARE NIENTE.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *