CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 7 giugno 2009


domenica 7 giugno 2009
DODICI MODI D'AMARE

Venere il pianeta dell’amore, il più brillante nel cielo all’alba e tramonto, ha un ciclo rivoluzione di 37 giorni. A causa della sua orbita compresa tra la Terra e il Sole, Venere presenta delle fasi, analogamente alla Luna, chiamate congiunzione inferiore, quando essa si trova tra la Terra ed il Sole, e congiunzione superiore, quando si trova dalla parte opposta del Sole. La sua distanza angolare dal Sole non supera mai i 46 gradi circa. Quindi a seconda del segno solare può essere sia nello stesso segno fino a due segni prima o dopo. Per una nascita ai primi gradi dell’Ariete, ad esempio il 21 Marzo, a seconda degli anni Venere può transitare in Ariete, Toro, Pesci, o Acquario.

Galileo Galilei fu la prima persona ad osservare le fasi di Venere nel Dicembre del 1610, Venere è la stella più brillante quando il 25% circa del suo disco è illuminato, tipicamente 37 giorni prima (nel cielo serale) o dopo (nel cielo mattutino) la sua congiunzione inferiore. Venere può effettivamente essere visto, in rare occasioni, al mattino (prima dell'alba) e alla sera (dopo il tramonto) nello stesso giorno. Venere con i suoi movimenti siderali ha ammaliato l’uomo sin dai tempi degli Etruschi dei Cinesi degli Arabi e dei Maya. I romani tenevano in considerazione la levata eliaca, Venere-Afrodite che precede il Sole all’aurora, chiamata anche Lucifero, e quella del tramonto eliaco quando precede il Sole, o Espertina. Tutte queste affascinanti considerazioni portano gli astrologi ad utilizzare Venere come simbologia del desiderio, amore, e bellezza nela vita dell’uomo. Le considerazioni da tener presente analizzando la posizione di Venere nel Tema Natale personalizzato sono tante, le principali sono il segno, che dà la tonalità ed il colore della vita affettiva, la posizione di Venere nel tema Natale, quindi le cuspidi delle case interessate, che dà il luogo o l’ambiente dove queste energie si realizzano, i rapporti con gli altri pianeti che dan indicazioni sugli ostacoli i vantaggi o le deviazioni che ci possono essere nel realizzare il proposito primo dell’essere umano, uomo o donna che sia, che è quello di amare i propri simili come se stessi. Non dò molta importanza agli schemini ma credo che alcuni esempi possano essere utili.

VENERE IN SCORPIONE, VENERE IN OTTAVA, VENERE QUADRATA MARTE L’AMORE COME LOTTA, CONFLITTO, TRADIMENTO GELOSIA

VENERE IN PESCI O DODICESIMA CASA, VENERE CONGIUNTA SATURNO, L’AMORE COME SACRIFICIO, LA LONTANANZA; LE SITUAZIONI DRAMMATICHE

VENERE IN CANCRO IN QUARTA CASA QUADRATA MERCURIO O LUNA, L’AMORE PER I FIGLI LA CASA O PER LA GIOVENTU’

VENERE IN TORO IN SECONDA CASA O QUADRATA GIOVE, L’AMORE PER IL DANARO, PER LE CONVENIENZE E LE COMODITA’

VENERE IN VERGINE IN SESTA CASA O CONGIUNTA MERCURIO L’AMORE COME DOVERE IMPEGNO, UTILITA’ O ABITUDINE

VENERE IN CAPRICORNO IN DECIMA CASA OD OPPOSTO LUNA AMORE COME POSSESSO PROPRIETA’ ED INNALZAMENTO SOCIALE

VENERE IN GEMELLI IN TERZA CASA O CONGIUNTO MERCURIO, L’AMORE CHE DIVERTE AMORE PER LA POLEMICA E LE FISSAZONI MENTALI

VENERE IN BILANCIA IN VII OPPURE CONGIUNTA GIOVE AMORE PER L’INNAMORAMENTO, AMORE PER IL BELLO, LA PERFEZIONE, LA LEGALITA’

VENERE IN ACQUARIO IN XI CASA CONGIUNTA URANO, AMORE PER IL DIVERSO, L’ORIGINALE, PER IL CAMBIO CONTINUO ED I CAPOVOLGIMENTI IN AMORE

VENERE IN ARIETE IN PRIMA CASA O CONGIUNTO SOLE AMORE PER SE STESSI PER GLI ANTENATI; IL SESSO

VENERE IN SAGITTARIO IN IX CASA E LA VENERE PROMETEICA AMORE PER IL GENERE UMANO LA FILOSOFIA L’AMICIZIA

VENERE IN LEONE IN QUINTA CASA O CONGIUNTA PLUTONE, L’AMORE COME CONQUISTA ASSERVIMENTO DOMINIO

Naturalmente i dodici modi d’amare sono molto più complessi di quanto possa dire questo semplice schemino ma si devono comunque tenere presenti i cicli dell’età ovverossia non è la stessa cosa amare a 18 anni, a 30 o 60 anni, anche se il timbro fondamentale, la corda profonda che fa vibrare l’amore, nell’individuo rimane identica per tutta la vita.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *