CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2009

Emozioni al ritmo di tango al Grand Hotel Terme Astro

Due giorni di incontri, stage e... naturalmente di ballo per i membri dell'associazione FAITango, che si sono dati appuntamento il 18 e il 19 aprile. Ospiti di eccezione Pablo Linares e Patricia Carrazco

Passione pura. Conquista chi lo balla e seduce chi lo guarda. Il tango o si ama o si odia. Non ci sono mezze misure.
A questa regola non fa eccezione nemmeno il Grand Hotel Terme Astro, che per due giorni ha ospitato i membri della Federazione Associazioni Italiane Tango Argentino (FAITango), che si sono dati appuntamento a Tabiano il 18 e il 19 aprile.

Dopo la riunione dell'associazione, gli ospiti si sono ritrovati nelle sale del ristorante Delle Calle per gustare le prelibatezze preparate dagli chef. Antipasto, bis di primi, secondo e dessert hanno corroborato le energie dei ballerini che dalle 22 hanno iniziato ad affollare la pista.

Al ritmo della milonga il tempo sembra non esistere più: i passi dei ballerini si incrociano, le mani si intrecciano, gli sguardi si accendono. Poi, scocca la mezzanotte, le luci si abbassano, è il loro momento: Pablo Linares e Patricia Carrazco entrano in sala.

Una delle più promettenti coppie di tango argentino si è esibita al Grand Hotel terme Astro. Entrambi hanno alle spalle una solida formazione sia classica che contemporanea e hanno studiato con grandi maestri del calibro di Juan Carlos Copes, Osvaldo Zotto, Lorena Ermocida, giusto per cintarne alcuni. A loro volta docenti e coreografi, la coppia lavora con le maggiori compagnie di Buenos Aires e internazionali.
Con un simile curriculum i due artisti non potevano deludere e non l'hanno fatto. Fiato sospeso e applausi scroscianti hanno chiuso la serata.

Tango protagonista anche della giornata di domenica con le lezioni di “secuencias combinadas” alle 14,30 e di seguito quelle di “musicalidad” per gli studenti di livello intermedio-avanzato.

Come omaggio ai tangueri, l'hotel e centro benessere vicino a Parma ha spalancato le porte della Beauty Farm Alhambra proponendo ai partecipanti della due giorni offerte imperdibili: il percorso hammam Vaporti d'Oriente a prezzo ridotto e sconti su tutti i trattamenti di bellezza.

Per maggiori informazioni sul Grand Hotel Terme Astro e le sue offerte visita il sito: http://www.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *