CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2009

Nasce la Web Tv di digiTanto.it

Nasce la Web TV di www.digiTANTO.it

dedicata alla tecnologia passata, presente, futura.

Il settimanale online www.digiTANTO.it – fondato e diretto dal Giornalista IT Andrea de Prisco, redattore per quasi vent'anni della storica rivista MCmicrocomputer – lancia a "sorpresa", proprio nel giorno di Pasqua, la propria WebTV ricca di contenuti video dedicati alla tecnologia.

Roma, 14.04.2009 – I lettori del settimanale informatico www.digiTANTO.it, proprio nel giorno di Pasqua, hanno trovato online la sorpresa loro dedicata: una WebTV interamente dedicata alla tecnologia passata, presente e futura.

La formula utilizzata è piuttosto semplice: vengono trasmessi 24h/24 decine e decine di video riguardanti il mondo tecnologico, selezionati tra tutti quelli presenti in Internet.

Al momento sono ben sei le sezioni attive: "Speciale Robot", "digiSTORIA", "Interviste famose", "I confronti", "Hi-tech" e "Speciale ISS" (dedicata alla Stazione Spaziale Internazionale).

Tutte le sezioni presenti, oltre che trasmesse ininterrottamente a rotazione giorno e notte, sono richiamabili singolarmente anche in modalità "ON-DEMAND", agendo sull'omonimo pulsante a disposizione degli utenti.

"Questa iniziativa – ha dichiarato il giornalista IT Andrea de Prisco -, pur essendo ancora in forma sperimentale, arricchisce ulteriormente l'offerta riservata a tutti i visitatori. A tal proposito sarà prezioso il feedback degli utenti, dal momento che solo testando a fondo il sistema (e da più parti) sarà possibile verificare la reale fruibilità del palinsesto TV".

A dare il benvenuto ai telespettatori nella sezione "Speciale Robot" è Asimo, lo straordinario umanoide realizzato da Honda. Qui lo vediamo mentre dirige un'orchestra, anche un po' divertita, di natura prettamente "umana". A seguire, non da meno in quanto ad abilità, il robot di Toyota alle prese con un violino "vero" e tanti altri interventi stupefacenti, come il robot in grado di andare in bicicletta o quello capace di riordinare attraverso i suoi bracci meccanici, in poche decine di secondi, un normalissimo Cubo di Rubik.

Altrettanto ricca e interessante la sezione "digiSTORIA". Lì possiamo ammirare un giovanissimo Steve Jobs mentre annuncia al mondo intero la sua creatura appena nata: il Macintosh del 1984. Lato "Bill Gates", viceversa, assai interessante è un demo di Windows 1.0 e, appresso, del successivo 2.03.

Nella sezione "Hi-tech" possiamo vedere alcuni interessanti video dedicati alle tecnologie emergenti. Spiccano, tra queste, le varie implementazioni "touch" della nostra vita moderna. In primis il fantomatico "Surface" di Microsoft che promette, a quanto pare, meraviglie in tal senso. Non manca, a seguire, un'interessante implementazione "touch" di MacOS.

Il sito è fruibile anche in modalità "mobile" collegandosi al medesimo URL attraverso dispositivi portatili a schermo ridotto (iPhone, Windows Mobile, Symbian, ecc.)

----------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni: www.digiTANTO.it

Progetto editoriale a cura di

ADPware - webdesign

Via G. Rosaccio 107 - 00156 Roma

info(at) adpware.it - tel/fax 06.62276038

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *