CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2009

Sorin Group-Orange Business Services: sviluppo servizi Remote Monitoring per i pazienti portatori di device CRM

Sorin Group e Orange Business Services per lo sviluppo dei servizi di

Remote Monitoring per i pazienti portatori di device CRM

L'accordo prevede lo sviluppo di un sistema di monitoraggio per permettere ai medici il controllo a distanza dei dispositivi impiantati per la gestione del ritmo cardiaco (CRM)


Milano e Parigi, 27 Marzo 2009. Sorin Group, (Reuters Code: SORN.MI), un attore globale nelle tecnologie mediche e leader nel trattamento delle patologie cardiovascolari, e Orange Business Services, leader globale nell'integrazione delle soluzioni di comunicazione, annunciano oggi un accordo di collaborazione per sviluppare il servizio di Remote Monitoring per i pazienti impiantati con dispositivi per la gestione del ritmo cardiaco.

Questa nuova soluzione tecnologica si basa sulla capacità dei nuovi dispositivi impiantabili CRM di Sorin Group di inviare dati ad un sistema di monitoraggio situato a casa dei pazienti e nella gestione, grazie ai servizi di Orange Business Services, della trasmissione di tali dati al personale medico.

Il sistema di Remote Monitoring agevolerà la gestione del follow-up dei pazienti trasmettendo elettronicamente i dati del dispositivo impiantato al medico, direttamente dall'abitazione dei pazienti stessi. Grazie alla trasmissione di questi dati, i medici potranno individuare eventuali aritmie o una progressione della patologia cardiaca e rispondere tempestivamente con trattamenti terapeutici, migliorando quindi la qualità di vita dei pazienti e riducendo la necessità di ricoveri ospedalieri.

I pazienti con dispositivi CRM necessitano infatti di visite mediche regolari per il controllo del corretto funzionamento degli apparecchi e per verificare che siano erogate le terapie appropriate. L'introduzione di un sistema di Remote Monitoring, che fornisce al personale medico l'accesso completo ai dati registrati dal dispositivo mentre il paziente è a casa, rappresenta un'innovazione rivoluzionaria, soprattutto considerato il crescente numero di pazienti impiantati con dispositivi CRM e dei relativi follow-up necessari.

Gli algoritmi intelligenti di individuazione delle aritmie ed i dati diagnostici presenti nei pacemaker, defibrillatori e dispositivi per la resincronizzazione cardiaca di Sorin Group CRM, sviluppati grazie alla stretta collaborazione con esperti cardiologi, forniscono al medico informazioni specifiche relative al comportamento dei dispositivi ed allo stato clinico del paziente. Queste potenzialità diagnostiche possono consentire la trasmissione di messaggi di allarme al personale clinico che possano offrire ai pazienti la serenità, date dalla consapevolezza che le loro condizioni cardiache sono monitorate in remoto.

L'innovativo sistema di Remote Monitoring va ad arricchire e completare la tecnologia dei dispositivi cardiaci di Sorin Group, l'esperienza di Orange Healthcare nel settore del e-health, divisione di Orange dedicata a specifiche esigenze del mercato sanitario, e una serie di soluzioni innovative nella comunicazione di Orange Business Services, compresa la sua vasta esperienza nell'implementazione di grandi e complessi progetti di integrazione.

"La nostra strategia consiste nel lavorare insieme a partner che siano leader riconosciuti in altri settori. Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo di collaborazione con Orange Business Services, un operatore leader globale che fornisce servizi innovativi nella telecomunicazione su base mondiale. Questo accordo sottolinea l'impegno di Sorin Group nel continuo miglioramento degli standard di cura che offriamo ai pazienti ed ai medici", ha commentato Stefano Di Lullo, Presidente della Business Unit CRM di Sorin Group.

"Siamo molto lieti di collaborare con un'azienda leader nel settore dei dispositivi medici, al fine di migliorare l'efficienza della cura dei pazienti per i medici", ha commentato Thierry Zylberberg, Responsabile del Business della Health Line di Orange. "Le tecnologie mediche all'avanguardia e le soluzioni terapeutiche innovative di Sorin Group, combinate con la competenza nelle applicazioni e nella gestione di programmi per grandi e complessi progetti, porteranno a soluzioni per migliorare il livello della assistenza sanitaria."

A proposito di Sorin Group

Sorin Group (www.sorin.com), azienda di tecnologie mediche con presenza globale, è leader mondiale nel trattamento delle patologie cardiovascolari. Il Gruppo sviluppa, produce e commercializza tecnologie medicali per la cardiologia interventista e per il trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco. Con 3.500 dipendenti nel mondo, il Gruppo è specializzato in tre aree terapeutiche principali: cardiopolmonare (circolazione extracorporea e sistemi di autotrasfusione), gestione del ritmo cardiaco (Cardiac Rhythm Management) e valvole cardiache (per la riparazione e la sostituzione). Ogni anno, oltre 1 milione di pazienti in più di 80 Paesi sono trattati con dispositivi Sorin Group.

Contatti:


Martine Konorski

Director, Corporate Communications

Sorin Group

Tel: +33 (0)1 46 01 33 78

Mobile: +33 (0)6 76 12 67 73

e-mail: martine.konorski@sorin.com


    Carla Vidra

    Investor Relations

    Sorin Group

    Tel: +39 02 69969716




A proposito di Orange

Orange è il brand principale di France Telecom, uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni al mondo. Con 123 milioni di clienti, il brand Orange offre una copertura completa di Internet, Televisione e servizi di telefonia mobile nella maggior parte dei Paesi dove opera il Gruppo.

Alla fine del 2008, France Telecom ha avuto vendite consolidate per 53.5 miliardi di euro e un parco clienti di oltre 182 milioni in 20 Paesi, compresi i 122 milioni di clienti nei servizi di telefonia cellulare nel mondo e i 13 milioni di clienti per il servizio Internet veloce in Europa.

Orange è il terzo operatore al mondo di telefonia mobile, il primo provider di servizi Internet veloce in Europa, uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi di telecomunicazione alle aziende multinazionali.

La strategia del Gruppo, fortemente votata all'innovazione, alla convergenza e all'effettivo mantenimento dei costi, punta al posizionamento di Orange come operatore integrato di riferimento per i nuovi servizi TLC in Europa.

Oggi il Gruppo continua a focalizzarsi sulle sue attività di base, come operatore di rete, ma lavora anche all'allargamento del suo posizionamento nelle nuove attività. Per raggiungere le aspettative dei clienti, il Gruppo si impegna a fornire prodotti e servizi che siano semplici e di facile utilizzo, mantenendo un modello di business sostenibile e responsabile, in grado di adattarsi ad un ecosistema in rapido cambiamento.



Orange Business Services Logoi Comunicazione

Claudia Agazzani Sara Porro

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *