CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2009

Consuntivo e strategia 2009 per SEACOM, il Master Distributor per l'Italia


Tutti devono poter comunicare e condividere risorse e informazioni in tempo reale ed ovunque, facendo affidamento ad una piattaforma di email messaging & collaboration potente ed innovativa basata su codice open source. Tutti, dall'azienda privata all'ente pubblico”, questa la sintesi chiara ed inequivocabile che Stefano Pampaloni, CEO SEACOM, ripete ogni volta gli viene chiesta la ragione della scelta della sua azienda di diventare Master Distributor per il mercato italiano della soluzione ZIMBRA.
I numeri e le prospettive di mercato sono eloquenti: - prosegue Pampaloni - in poco più di due anni SEACOM ha progettato e seguito la migrazione tecnologica di oltre 100 realtà aziendali e pubbliche che hanno adottato ZIMBRA come piattaforma tecnologica per la gestione avanzata di email e degli strumenti di condivisione: calendari, documenti, rubriche e applicazioni integrate. Le parole chiave sono: codice open source multi piattaforma, integrazione con asset tecnologici esistenti e dispositivi mobili, assistenza ed evoluzione continua.”
SEACOM e ZIMBRA seguono ad oggi realtà aziendali come Infocamere, OKI Systems, Selex, e-GEOS (Gruppo Finmeccanica), Industrie Saleri, Newton Management Innovation (Gruppo Sole 24 Ore). Nel segmento P.A. e Onlus/Ong Zimbra è già operativo presso Università Bocconi, Censis, Emergency, Policlinico San Marco, CNR di Genova, A.R.T.E.A., ASL n. 1 Torino, USSL n. 5 Vicenza, Comune di Trento. Nel mercato ISP ZIMBRA è stato adottata, con il supporto di SEACOM, da Provider come Innovazione Digitale, Big TLC, i2 (Gruppo I.Net - British Telecom), Arkebit e Agescom.
L'anno 2009 è iniziato sotto i migliori auspici nonostante la sfavorevole congiuntura economica generale. “Segno questo - commenta Pampaloni - che la necessità di ottimizzare i costi generali spinge comunque aziende ed enti pubblici ad investire per migliorare gli asset tecnologici e ridurre gli sforzi di gestione e gli sprechi di soldi, tempo ed energie.”
Per favorire la diffusione di ZIMBRA, SEACOM annuncia l'avvio dell'attività di formazione per l'installazione e gestione di una piattaforma ZIMBRA.
E' la prima realtà italiana ad intraprendere l'iniziativa nonché la seconda a livello europeo.
ZCS TRAINING è rivolto agli IT Manager ed agli Amministratori di Sistema ed è articolato, secondo le specifiche ufficiali di Zimbra Inc., su due livelli: BASE e AVANZATO, divisi rispettivamente in due giornate e un giorno. Nel primo ed il secondo giorno si svolge il corso di Amministrazione di Base, mentre il terzo è un giorno supplementare (opzionale) per l'Amministrazione Avanzata della piattaforma e l'interazione con terze parti incluso la configurazione di una struttura multi-nodo.
Per approfondire le opportunità offerte da ZIMBRA e da SEACOM:

http://www.seacom.it/ – info@seacom.it

Seacom è Master Distributor per l’Italia di Zimbra Inc. dal 2006.
Realtà dinamica nel panorama ICT italiano, è specializzata nella consulenza, progettazione e installazione di Zimbra per clienti di tipo business, Enti Pubblici, Università e Internet Service Provider (ISP). L’azienda ha sede a Milano, in via Mauro Macchi 30, e a Pisa in via Giuntini n. 23 presso il Polo Scientifico di Navacchio.

Donato Iozzelli (335 1535965)
Fabrizio Beria (338 2770790)
IN-Consult - Divisione Orenji new media
Ufficio Stampa Seacom S.r.l.

info@orenji.it - ufficiostampa@in-consult.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *