CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 14 febbraio 2009

Perchè esistono i Jeans a vita bassa


sabato 14 febbraio 2009
Perchè esistono i Jeans a vita bassa

Alcuni psicologi hanno notato che il viso femminile è davvero lo specchio dell'anima.

I ricercatori inglesi di Glasgow (Fonte: New Scientist) hanno diviso il campione in quattro gruppi (fortunati, spiritosi, religiosi e affidabili), scoprendo alla fine che, senza dubbio,i volti femminili sono decisamente più trasparenti rispetto a quelli dei rappresentanti del sesso opposto. Hanno più mimica trasmettono più emozioni e sono più plastiche e modellabili. Avete presente le smorfiette?

Un altra categoria di psicologi invece cercano nella donna più il lato B di Venere (fonte: Swaroski) che è quello artistico. La loro specialità, è la pighologia...dal pyghé, le natiche, in greco antico. Per una vera pigheologia è però necessario un consulto approfondito. Le forme fondamentali sono trigonometriche, quadrato, triangolo, cerchio, mezzaluna, prese a prestito dall'Accademia dell'Arte. Ma non solo, il "Secondo Volto" deve essere in armonia con le leggi universali di Aristarco e Keplero, basate sulle assonzanze planetarie. Quindi possiamo avere un "pighoes" lunare, saturnino, marziano, gioviale etc. E si può finalemente scoprire, con un pò di c... il proprio tipo di carattere. Dietro una forma «a mela» ci sarebbe una lei equilibrata e conciliante; quella col fondoschiena a cuore sarebbe romantica e insicura. E attenzione alla forma «a bunker»: nasconderebbe una donna cupa e diffidente.

Ecco le rotondeggianti possibilità:

1) a mela italico puro

2) a mimosa

3) a mandorla quadrilogico italico

4) a cuore

5) ad anfora

6) falso sedere a mela italico

7) a bunker

8) a melograno o romano

9) a mandolino

10) a capitello

11) a mela anurca

12) a mezzaluna

Più una variazione importante ed un tipo misto finale:

13) a ortensia quadrilogico italico


I motivi più importanti di tale interesse sono la naturale attrazione che le natiche esercitano sugli uomini e la peculiarità di non poter mentire, in quanto le natiche non posseggono i muscoli mimici. Le natiche, che sono costituite anche dai muscoli glutei, sono nate successivamente all'uomo scimmia, ma Desmond Morris insegna che anche le scimmie sono sensibili alle forme posteriori delle loro compagne, e comunque sia nell'uomo moderno le natiche femminili continuano ad esercitare un enorme potere di attrazione.
La loro forma è in relazione alla spinta emozionale, dettata dai diversi modi di confrontarsi con la vita. Quindi, il lato posteriore, oggi definito dai media lato B, racconta molto sulla vita delle persone e sicuramente più del viso. Dunque è aperta la strada a ulteriori indagini per chiarire il legame tra il carattere di una persona e la sua esteriorità tridimensionale B. E anche a San Valentino, più che la forma del cuore, ha importanza l'ancestrale sedere, falso o sincero che sia.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *