CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2009

ECODOM: Cavenago di Brianza “porte aperte” al riciclo dei grandi elettrodomestici bianchi

RAEE, a Cavenago di Brianza

"porte aperte" al riciclo dei grandi elettrodomestici bianchi



Tappa lombarda del roadshow nazionale di visite agli impianti di trattamento e riciclo dei RAEE partner di Ecodom. Oltre 15.000 ritiri effettuati e più di 30.000 tonnellate gestite nel primo anno di attività del Consorzio

mercoledì 25 febbraio 2009 – ore 11.00

Impianto ELETTRO RECYCLING
Via Santa Maria in Campo, 2 – Cavenago (MI)

3.900 punti di raccolta in tutta Italia e 34 impianti per il trattamento dei vecchi elettrodomestici: il sistema predisposto dal consorzio Ecodom per il trattamento e il recupero dei grandi elettrodomestici bianchi a fine vita è pienamente operativo.

A oltre un anno dalla partenza delle attività del Consorzio, Ecodom "apre le porte" dei siti selezionati per il trattamento dei Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) ed ha il piacere di invitarLa ad una visita guidata presso l'impianto ELETTRO RECYCLING di Cavenago.

In occasione della visita saranno diffusi i dati relativi ai primi 13 mesi di attività del Consorzio: punti di raccolta assegnati e tonnellate di RAEE avviate al trattamento, in Italia e nelle province lombarde.

Ecodom è il Consorzio senza fini di lucro costituito dai principali Produttori che operano nel mercato italiano dei grandi elettrodomestici bianchi, delle cappe e degli scalda-acqua, per adempiere all'obbligo di gestire il trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici. Con la partenza ufficiale nel gennaio 2008 del nuovo sistema, Ecodom ha iniziato le attività di ritiro dei grandi elettrodomestici a fine vita presso i Centri di Raccolta assegnati sull'intero territorio nazionale, sostituendosi agli Enti locali nel recupero e nel riciclo dei RAEE.

Al termine dell'incontro, seguirà un lunch in cui speriamo di averLa come gradito ospite.

Si prega di confermare la partecipazione a:

Ufficio stampa – Hill & Knowlton Gaia
Fabio Belfiori, tel 06 441640316, cell 348 1469984 belfiorif@hkgaia.com

Come raggiungere l'impianto

Da Milano
Prendere la A51/Tangenziale Est e percorrerla in direzione Autostrade,
Proseguire in direzione A52 e, in prossimità di Sesto San Giovanni, seguire l'indicazione per la E70.
Al casello seguire per Venezia/Agrate Brianza/Orio al Serio.
Continuare per 6 km su A4/E64 e prendere l'uscita "Cavenago – Cambiago".
Dopo il pedaggio, alla rotonda prendere la prima uscita, continuare su Via Santa Maria in Campo e seguire le indicazioni per Bartolini/Elettro Recycling.

Da Bergamo
Prendere la A4/E64 in direzione "Aeroporto". Dopo il casello seguire la direzione "E66 Milano" e proseguire.
Prendere l'uscita "Cavenago – Cambiago". Dopo il pedaggio, alla rotonda prendere la prima uscita e continuare
su Via Santa Maria in Campo, seguire le indicazioni per Bartolini/Elettro Recycling.

Url : http://www.ecodom.it/
Fonte: Ufficio stampa – Hill & Knowlton Gaia

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *