CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 15 febbraio 2009

Concorso Italo Carretto 2009 Bardineto

COMUNE DI BARDINETO E ASSOCIAZIONE CULTURALE "VARCHI"

8° PREMIO NAZIONALE DI POESIA "ITALO CARRETTO" 2009

 
 

Scadenza 30 aprile 2009

SEZ. A:  poesia singola in lingua italiana a tema: "Lasciarsi andare"

SEZ. B: poesia singola in lingua italiana a tema:  "Bardineto"

SEZ. C:  poesia singola in lingua italiana a tema libero.

SEZ. D:  poesia singola in dialetto a tema libero.

SEZ. E:  poesia singola riservata ai ragazzi fino ai 18 anni;

SEZ. F:  poesia singola riservata alle scolaresche.

TESTI: i testi, che non devono superare i 36 versi, possono essere sia editi che inediti; devono essere dattiloscritti o fotocopiati su formato A4. Coloro che usano il P.C. sono pregati di utilizzare il carattere Times New Roman. Per la sez. D dovranno riportare in calce la traduzione in lingua italiana. E' ammesso un solo elaborato per ogni sezione.  

NUMERO COPIE:   i concorrenti dovranno inviare n° 9 copie di cui 8 anonime ed una con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, dichiarazione firmata che trattasi di opera di propria esclusiva produzione e l'indicazione  della sezione cui si partecipa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 15 per ciascuna sezione. Le sezione E e F sono gratuite.

PAGAMENTO QUOTE DI PARTECIPAZIONE: assegno non trasferibile, versamento sul c/c postale n° 45300159 intestato a Ines Gastaldi  Loc. Geirolo 12, 17057 BARDINETO  (SV) oppure in contanti (in questo caso spedire a mezzo raccomandata o assicurata).

SPEDIZIONE: spedire gli elaborati alla Segretaria del concorso Ines Gastaldi  Loc. Geirolo 12, 17057 BARDINETO (SV) allegando l'attestazione del versamento, entro il 30 Aprile 2009.

GIURIA:  sarà formata da esperti del settore e resa nota a graduatoria ultimata.

PREMIAZIONE: avverrà in Bardineto nel Salone A. Mazza, adiacente alla Chiesa Parrocchiale, sabato 5 settembre 2009 alle ore 16. Tutti i premiati saranno tempestivamente avvisati a mezzo lettera e tutti i partecipanti riceveranno copia del verbale della giuria.

PREMI:  medaglia d'oro e diploma ai primi tre classificati delle sezioni A, B, C e D; il 1° classificato della sez. A avrà inoltre diritto a un "Week-end romantico" con cena a lume di candela in appartamento con caminetto offerto dall'agriturismo F.lli Oddone, il 1° classificato della Sez. B a  un'opera offerta da un artista, il 1° classificato della Sez. C al trofeo offerto dall'Albergo Monte Carmo; il 1° classificato della sezione D ad un 2° premio che verrà deciso in seguito; sono previsti ulteriori premi: coppe, targhe e opere artistiche come nelle precedenti edizioni. I premi per le sezioni E e F saranno decisi successivamente.

Si sta inoltre valutando la possibilità di riprodurre su piastrella le poesie prime classificate delle tre sezioni A, B e C per collocarle in un sito all'aperto che sarà individuato dal Comune; in tal caso le poesie oltre al limite di 36 versi non dovranno superare gli endecasillabi.

ELABORATI: saranno distrutti a manifestazione ultimata.

DATI PERSONALI: saranno utilizzati esclusivamente per il concorso. Gli interessati hanno diritto all'accesso, modifica e cancellazione dei propri dati. Partecipando al concorso i poeti manifestano il consapevole consenso all'uso dei propri dati e accettano le norme del concorso stesso.

ANTOLOGIA: verrà valutata la possibilità di pubblicare un'antologia delle poesie premiate e di quelle considerate meritevoli. Partecipando al concorso gli autori acconsentono alla pubblicazione delle loro opere sull'antologia, riviste letterarie e giornali.

CONCORSO ORGANIZZATO dal Comune di Bardineto e Associazione Culturale VARCHI con la collaborazione di: Provincia di Savona, Comunità Montana Alta Valle Bormida, Pro Loco di Bardineto, Centrale Latte Frascheri, Lavorazione Funghi Tabò, Banco Azzoaglio di  Ceva,  Cassa  di Risparmio di Savona Ag. Bardineto, Alberghi: Marianella, Monte Carmo, San Nicolò, Agriturismo F.lli Oddone; artisti: Giorgio Canepa, Laura Canesi Macchia, Beppe Cerutti, Mabi Col, Attilio Giovannini, Silvana Prucca, Anita Oliveri.

ULTERIORI CHIARIMENTI: Telefonare alla segretaria al n.019 7908068 oppure e-mail inesgastaldi@alice.it .

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *