CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2009

Nokia N79: nel rispetto dell'ambiente e a favore del WWF

Nokia N79 nel rispetto dell'ambiente a favore del WWF

Nokia è lieta di annunciare che anche in Italia da oggi è possibile acquistare su Nokia On Line Shop (www.nokia.it/shop) il Nokia N79 che aiuta il WWF e l'ambiente. L'azienda finlandese, da sempre vicina alle tematiche legate all'ambiente, offre a tutti i clienti che vogliono acquistare on line il Nokia N79 la versione senza caricabatteria inclusa nella confezione di vendita. La speciale offerta ha il preciso obiettivo di sensibilizzare i clienti affinché conservino e continuino ad utilizzare il caricabatteria che già possiedono, riducendo così lo spreco.
Contestualmente, Nokia devolverà per ciascun N79 venduto nell'ambito di questa iniziativa 4€ al WWF. Il progetto Nokia N79 per il WWF fa tesoro della positiva esperienza maturata da Nokia negli ultimi anni nell'ambito dell'evoluzione del packaging. Non includendo il caricabatteria il telefono cellulare viene venduto in una confezione ancora più piccola, consentendo di ridurre gli sprechi anche su questo fronte.
Dal 2006, infatti, Nokia ha creato imballaggi di dimensioni più ridotte e con un cartone più sottile, che utilizzano il 54% di materiali in meno. Una scelta che ha consentito di impiegare ben 5000 autocarri in meno per la distribuzione annuale nel mondo dei telefoni prodotti. Nokia e l'ambiente Il telefono cellulare è ormai un oggetto presente nella vita di ciascuno. Riciclarlo è un atto di civiltà ed attenzione verso l'ambiente e Nokia, si fa portavoce dell'importante bisogno di tutelare la natura. La cura dell'ambiente è per Nokia parte integrante della strategia aziendale e dei valori in cui da sempre crede. Oggi, infatti, il 65/80% dei telefoni cellulari Nokia può essere riciclato.
Tra il 2004 e il 2006 gli stabilimenti di Nokia, a livello mondiale, hanno diminuito l'utilizzo di energia del 3.5%. Nel maggio 2007 Nokia è diventata la prima azienda produttrice di telefoni cellulari a fornire ai propri clienti informazioni e consigli su come ridurre il consumo di energia legato all'uso dei propri dispositivi mobili, come ad esempio staccare dalla presa elettrica il caricabatterie quando non in funzione; iniziativa questa che in un solo anno potrebbe determinare un risparmio energetico sufficiente per fornire energia elettrica in 85.000 case.
Nokia inoltre ha introdotto sul mercato Nokia AC-8, un caricabatteria ecologico multitensione che consente di ottenere un notevole risparmio energetico. Se lasciato collegato alla presa di corrente dopo aver raggiunto la carica della batteria, questo accessorio eco-compatibile consuma soltanto il 10% dell'energia consumata dai caricabatteria tradizionali in modalità stand-by.

Nokia
Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili con servizi e software che permettono alle persone di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del video e della televisione, dell'immagine, del gioco e del lavoro, e di molto altro. Lo sviluppo e la crescita dell'offerta di servizi Internet consumer, così come delle soluzioni e dei software per l'impresa, rappresentano un'area chiave. Inoltre, Nokia offre infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

Informazioni su Nokia Online Shop
Nokia Online Shop è il negozio online ufficiale di Nokia in cui è possibile trovare l'offerta completa e sempre aggiornata dei prodotti e accessori Nokia. I beni acquistati vengono spediti direttamente a casa o all indirizzo desiderato. Su Nokia Online Shop oltre alle promozioni esclusive è possibile prenotare e acquistare in anteprima i prodotti. Gli acquisti possono essere effettuati da web o al telefono, chiamando il numero verde dedicato 800 088 771 (numero gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17).

Per ulteriori dettagli Nokia Online Shop è raggiungibile all'indirizzo www.nokia.it/shop

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *