CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 6 gennaio 2009

MAX MANFREDI FRA I 100 PERSONAGGI DEL 2008

MAX MANFREDI FRA I CENTO PERSONAGGI

DELL'ANNO SU "REPUBBLICA"

Al via la seconda parte del tour di "Luna persa"

Continuano da più parti i grandi apprezzamenti per "Luna persa", il recente album di Max Manfredi. L'artista genovese è stato inserito fra i cento personaggi italiani del 2008 su "Repubblica" da Gianni Mura, uno dei più raffinati e noti giornalisti italiani.

"Luna persa" è un affascinante viaggio di musiche e parole, di emozioni e suggestioni. Pubblicato da Ala Bianca Group con distribuzione Warner, comprende come bonus track "La fiera della Maddalena", interpretata con Fabrizio De André. Uno dei brani del disco, "L'ora del dilettante", è diventato la sigla del Meeting Etichette Indipendenti 2008.

Dopo l'uscita del disco è partito un fittissimo e seguitissimo tour italiano che nella sua prima parte ha contato più di venti date in poche settimane. I concerti riprenderanno nel 2009. Ecco le date ad oggi confermate: 11 gennaio Nuoro (Teatro Eliseo), 12 gennaio Cagliari (Università), 16 gennaio Imperia (spettacolo teatrale "Viaggiatori viaggianti"), 17 gennaio Vercelli (Officine sonore), 22 gennaio Padova (Carichi sospesi), 24 gennaio Verona (ore 17 presentazione alla Fnac, ore 22 concerto alla Fontana di Avesa), 29 gennaio Firenze (Stazione cantautori - Porto di mare live), 30 gennaio Roma (Rinascita), 1 febbraio Napoli (Kestè, ospite nel concerto di Giovanni Block), 2 febbraio Napoli (Galleria Toledo), 22 febbraio Nervi - GE (Galleria d'Arte Moderna, messa in scena di "Batrax" - silloge gracidante da "Le ranocchie turchine" di Enrico Cavacchioli, di Max Manfredi, con Max e la Staffa), 26 febbraio Genova (Teatro della gioventù).

Aggiornamenti e maggiori informazioni sono reperibili su www.maxmanfredi.com e www.myspace.com/manfredimax .

Il disco, il tour ed i crescenti riscontri di pubblico confermano Max Manfredi come uno dei musicisti ed autori italiani di maggior valore e personalità. Molti i riconoscimenti, dalla Targa Tenco al Premio Recanati. Fra i tanti estimatori, lo stesso De André (che lo definì "il più bravo") e Roberto Vecchioni (che lo considera un "capostipite").

----------------

Max è disponibile per interviste


ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it

Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

Ufficio Stampa M.A.9 Promotion

Via San Marco, 34 - 20121 Milano Tel/Fax +39-02-29010172
www.ma9promotion.com info@ma9promotion.com


Inviato da: Monferr'Autore <monferrautore@virgilio.it>

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *