CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2009

Emozionarsi personalizzando il proprio PC

Così come personalizzare all'esterno il proprio computer è molto importante, cioè decidere se abbiamo più bisogno di una stampante, oppure di una stampante che sia insieme anche scanner e fax, anche personalizzarne i contenuti interni è utile per farne un luogo che ci susciti emozioni piacevoli.

Il modo più facile per farlo, oltre all'installazione di quei programmi che ci serviranno, tralasciando quelli che non useremo mai, è creare degli sfondi o degli screensaver personalizzati, ovvero con immagini che non siano quelle preinstallate nel computer, ma che siano nostre personali, e quindi che ci ricordino momenti e sensazioni particolari.

Moltissimi sono ormai i programmi per la creazione di screensaver personalizzati. Questi programmi utilizzano le foto personali dell'utente per creare vari tipi di animazioni. Online è possibile scaricare gratis molti di questi programmi, che sono abbastanza facili da usare. Grazie a queste animazioni, è possibile ammirare (se siete bravi fotografi) ogni giorno in ufficio o a casa le vostre foto preferite, le foto delle vacanze, dei vostri cari. È possibile utilizzare le immagini memorizzate in una cartella del computer per creare una presentazione da impostare come screensaver.

Ma non solo questo, per personalizzare ancora di più il vostro computer, ora sono moltissimi i programmi per creare gif animate o sfondi per il desktop personalizzati. Per rendere più piacevoli le ore passate di fronte al computer, è possibile cambiare lo sfondo del desktop ogni volta che lo si desidera.
Esistono siti dove è possibile scaricare gratuitamente decine di bellissimi sfondi a seconda dei nostri gusti, ma se proprio non si trova l'immagine ideale, è possibile anche crearlo da soli, utilizzando diversi programmi disponibili in rete. Alcuni di questi sono facili da usare, vi permettono di creare il vostro sfondo anche con nessuna conoscenza in fatto di grafica.
Una volta sul sito potete scegliere la dimensione dello sfondo e cominciare a sbizzarrirvi aggiungendo un immagine di background tra le decine disponibili, delle immagini da inserire in primo piano che raffigurano personaggi dei cartoni animati, divi del cinema, belle donne, personaggi del mondo dello sport, auto e moto.

E' possibile anche aggiungere degli accessori per rendere ancora migliore la vostra creazione.
Sono molte le azioni che ora si possono fare per personalizzare il proprio computer, essendo il luogo dove spesso si passa gran parte della propria giornata, è importante che sia di nostro gusto e che ci susciti emozioni piacevoli.
Non solo sul lavoro, ma anche nei computer casalinghi ognuno sente il bisogno di personalizzare il proprio utente. Ora non ci si deve più accontentare delle poche immagini già preinstallate, sia per quanto riguarda gli screensaver che gli sfondi desktop.

Questo processo di personalizzazione è molto importante perché gli uomini siano meno impauriti di fronte alle macchine. In un'epoca di frequenti cambiamenti, in cui il computer è un elemento sempre più preponderante nelle nostre vite, renderlo più personale significa anche umanizzarlo un po', renderlo meno freddo, più a portata di ognuno di noi. La macchina viene in qualche modo umanizzata e l'uomo non la percepisce più come un corpo estraneo e freddo da temere, ma come qualcosa di più caldo e vicino a lui.

http://www.webgraffiti.it

A cura di Michele De Capitani
Trenet Srl - Web hosting - www.trenet.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *