CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2009

ARRIVO DI PRODOTTI CINESI NEL MERCATO DELL'OTTICA SALERNITANA: COME PROTEGGERSI

Numerose denunce da parte di ottici della provincia di Salerno sono arrivate all'Apos, Associazione provinciale ottici optometristi salernitani: sul mercato campano sono in circolazione occhiali e lenti a contatto orientali di materiale scadente spacciati per prodotti di qualità. Francesco Giannatiempo, responsabile Cidec di Nocera Inferiore, e presidente provinciale dell’Apos lamenta la sete di denaro che induce alcuni ottici a non avere rispetto per la propria professione e per i propri clienti, mettendo a rischio la salute degli occhi di chi indossa prodotti non a norma.

Alcuni accorgimenti possono essere utili al cliente per comprendere la professionalità e la serietà dell'ottico cui si rivolge.

Il prezzo eccessivamente basso deve essere un campanello d'allarme: nessun ottico può permettersi di applicare uno sconto superiore al 20 per cento al listino originario. I prezzi devono essere esposti in evidenza. In periodi di saldi come questo, il cliente ha il diritto di leggere sul cartellino il prezzo originario, la percentuale di sconto ed il prezzo finale.

I prodotti devono avere le date di scadenza intatte e a lungo raggio. Il cliente può chiedere le bustine delle lenti usate per l’assemblaggio dell’occhiale in modo da avere conferma della loro buona qualità consultando il proprio oculista di fiducia.

Anche chi decide di risparmiare e comprare lenti a contatto on line, deve fare attenzione: la scelta del sito non deve essere casuale. È importante che si tratti di un sito serio ed affidabile che venda prodotti di aziende qualificate. Anche in questo caso sarà utile il parere del proprio optometrista.

Quando è in gioco la salute meglio non farsi irretire dalla facile trappola di sconti da urlo: bisogna sempre acquistare da negozi, fisici o virtuali che siano, che garantiscono la sicurezza e la qualità del prodotto.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *