CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

Uomini e donne: questioni di moda

La contrapposizione di genere ha sempre caratterizzato la visione del mondo e della società e della moda. Come gli uomini vedono le donne. I pensieri, i sentimenti, gli ideali e le incomprensioni “al maschile” diventano borse d'artista, grazie all'estro creativo di Marina Santaniello che ha presentato presso lo spazio Millepiani Coworking di Roma, la nuova collezione 'Parliamo di donne...', in mostra fino al prossimo 26 giugno.

Santaniello ha creato borse straordianarie come “Dico Donna”, 'Dico Rosso', 'Dico Labbra', per questa collezione ha intervistato sette uomini, le cui riflessioni e confessioni sono diventate immagini e colori “impresse” su un accessorio così fondamentale e importanti per la maggioranza delle donne, la borsa.

L'infinita passione per l'arte e, in particolare, per le avanguardie del '900 e gli oggetti vintage, ha portato Marina Santaniello a personalizzare e valorizzare l'accessorio più amato dalle donne. Marina sceglie le borse sui banchetti dei mercatini o nei negozi dell'usato, spesso sono regali riciclati o dimenticati in angoli di soffitte polverose, appartengono agli anni '50 o '60 e sicuramente… hanno già vissuto molte vite.

Dopo averle restaurate, le personalizza con disegni che spesso la stessa borsa può ispirare: colori, figure, prendono forma sul fronte e sul retro, dentro e fuori, con fodere e tessuti stravaganti, ma rigorosamente vintage.

Le borse d'artista di Marina Santaniello sono decisamente uniche e assolutamente esclusive, non sono fatte per le gallerie d'arte o per i più gli showroom delle più prestigiose capitali della moda, sono state concepite per vivere a fianco delle donne, quelle con la “d” maiuscola. Acquista capi di moda online.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *